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apollonia

Medaglia di porcellana

Risposte migliori

apollonia

Salve

Ho trovato su MA-Shops questa medaglia (50 mm) commemorativa della rappresentazione della Passione di Cristo che si è tenuta a Oberammergau nel 1922.

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Volevo chiedere un parere su queste medaglie di porcellana che, come i gettoni dello stesso materiale, non mi sembra siano tanto diffuse.

 

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borghobaffo

 Caro Apollonia, non conosco questo tipo di medaglie che poco hanno a che vedere con le medaglie devozionali portative classiche, francamente mi sembrano più dei gadget o curiosità! Ciao Borgho

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miroita

Molto interessante. Concordo con @borghobaffo che si tratti di gadget.

Ho trovato su Wikipedia la storia di questa tradizione che riporto nella sua traduzione in italiano (traduzione, con qualche errore naturalmente, fatta da google). Spero si capisca.

"""

https://en.wikipedia.org/wiki/Oberammergau_Passion_Play

Oberammergau Passion Play è un gioco di passione eseguito dal 1634 [1] come una tradizione dagli abitanti del villaggio diOberammergau , Baviera , Germania. È stato scritto da Othmar Weis, JA Daisenberger, Otto Huber, Christian Stuckl, Rochus Dedler, Eugen Papst, Marcus Zwink, Ingrid H Shafer, e gli abitanti di Oberammergau, con musiche di Dedler. [2] Dalla sua prima produzione è stata effettuata su palcoscenici all'aperto nel comune. Il testo della commedia è un composto di quattro manoscritti distinti risalenti ai secoli 15 e 16. [3]

Il gioco è una messa in scena di Gesù la passione , che copre il periodo finale corta della sua vita dalla sua visita a Gerusalemme e che porta alla sua esecuzione per crocifissione. E 'stato criticato come antisemita, ma è il primo sopravvissuto continuo dell'età del dramma cristiano. [4] [ Pagina necessaria ]

 

 

Background [ modifica ]

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Questa sezione non cita alcun fonti . Si prega di aiutare a migliorare questa sezione da aggiungendo citazioni da fonti attendibili . Senza fonte materiale può essere sfidato e rimosso . (Dicembre 2013) ( Ulteriori informazioni su come e quando rimuovere questo modello di messaggio )
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1860 la produzione

Nel 1633, gli abitanti di Oberammergau , Baviera , Germania, ha promesso che, se Dio li risparmiata dalla peste bubbonica che devasta la regione, che produrrebbero un gioco da allora in poi per tutto il tempo che descrive la vita e la morte di Gesù . Il tasso di mortalità tra gli adulti è passato da una persona per 1000 all'anno in ottobre 1632 a venti nel mese di marzo 1633. Il tasso di mortalità degli adulti lentamente abbassata ad uno nel mese di luglio 1633. Gli abitanti del villaggio credevano fossero stati risparmiati e hanno tenuto parte del voto la loro quando il gioco è stato eseguito nel 1634.

Il gioco è ora eseguita più volte nel corso di cinque mesi durante ogni dodici mesi fino al zero. 102 spettacoli si sono svolti dal 15 maggio al 3 ottobre 2010 ed è prevista per il prossimo 2020. [5] La produzione coinvolge oltre 2.000 artisti, musicisti e tecnici di scena, tutti i residenti del villaggio. [6] Il gioco comprende parlato testo drammatico, di accompagnamento e musicali e corali tableaux vivants , che sono scene del Vecchio Testamento rappresentate per il pubblico da attori immobili accompagnati da descrizione verbale. Queste scene sono la base per la tipologia, l'interrelazione tra l'Antico e il Nuovo Testamento , del gioco. Essi comprendono una scena di re Assuero rifiutare Vashti a favore di Ester , i fratelli che vendono Giuseppe in schiavitù in Egitto , e Mosè alzando il Nehushtan ( bronzo serpente ) nel deserto. Ogni scena precede quella sezione del gioco che è considerato essere prefigurata dalla scena. I tre quadri citati sono presentati al pubblico come prefigura il cristianesimo superamento ebraismo, Judas FORTI sulla localizzazione di Gesù, e la crocifissione di Gesù. [ Citazione necessaria ]

L'evoluzione della Passione era circa la stessa di quella del gioco di Pasqua , originari del rito della Chiesa latina, che prevede, tra le altre cose, che il Vangelo sul Venerdì Santo deve essere cantato in parti divise tra i vari soggetti. [ Citazione necessaria ]

Trama [ modifica ]

Preludio

Il prologo e coro salutano il pubblico. Due quadri vengono presentati. Nella prima, Adamo ed Eva , pelli di pecora che indossano sono banditi dal giardino dell'Eden da un angelo alato che tiene una spada in forma di una fiamma. Dietro l'angelo si erge un burst di raggi dorati che simboleggiano l'albero di frutto proibito . Il secondo quadro vivente tradizionalmente mostrato un certo numero di ragazze e bambini più piccoli che circondano una croce al centro della scena. L'adorazione rappresenta il tempo nel 1633, quando gli abitanti dei villaggi giurarono loro voto prima di un enorme crocifisso che porta un Gesù di dodici-piede-alto.

Atto 1 Gesù ei cambiavalute . Gesù entra a Gerusalemme su un asino per le grida e le esultanza del della gente sulla Domenica delle Palme . Lui guida cambiamonete e mercanti dal tempio ritorna a Betania.

Act 2 Cospirazione del Consiglio superiore. In passato, questo atto è iniziato con un tableau che mostra i figli del patriarca Giacobbe aver cospirato per uccidere Giuseppe nella Piana di Dothan; il fregio è stato eliminato dalla presentazione del 1980. L'atto è costituito da discussioni tra i commercianti e Sinedrio , che sono d'accordo che Gesù deve essere arrestato per preservare la legge mosaica .

Act 3 Parting a Betania. Due tableaux presagire l'azione. Nella prima, il giovane Tobia si discosta dai suoi genitori, mentre l'angelo Raffaele, interpretato da un altro ragazzo, aspetta, truffatore in mano, fase di sinistra. Nel secondo, la damigella d'onore amorevole dal Cantico dei Cantici lamenta la perdita del suo sposo. Nel gioco, Cristo è unto da Maria Maddalena , poi prende lasciare di sua madre e gli amici. Giuda è irritato dai rifiuti dell'olio spigonardo.

Atto 4 L'ultimo viaggio a Gerusalemme. Un tableau controverso (ora cancellato) ha mostrato la regina Vasti disonorato alla corte del re Assuero . La vecchia regina (ebraismo, spiega il Prologo) è stato spostato da Esther (il cristianesimo). Gesù manda due discepoli per proteggere un agnello pasquale . Egli entra in Gerusalemme per l'ultima volta e piange per la sorte della città. Judas contempla tradire il suo padrone ed è tentato dal Dathan e altri commercianti.

Atto 5 L'Ultima Cena . Il Seder pasquale o dell'Ultima Cena viene celebrato in una scena evocativa della famosa Da Vinci pittura. Gesù lava i piedi ai suoi discepoli e gli istituti della massa con il vino e spessa, marrone, pane lievitato. Due quadri mostrano Mosè con i raggi o corna sporgenti dalla sua testa, portando la manna e l'uva al popolo nel deserto.

Act 6 The Betrayer. In un quadro, Joseph, un ragazzo nudo fino alla cintola, è venduto dai suoi fratelli a Madian per venti pezzi d'argento. In che accompagna l'azione, Giuda appare davanti al Sinedrio e promette di consegnare Gesù per trenta monete d'argento . Dopo la sua partenza, i farisei pianificare a lungo la morte di Gesù.

Legge 7 Gesù al monte degli Ulivi . Altri due scene dell'Antico Testamento introducono il soliloquio di Gesù nel giardino del Getsemani . Il primo, un non-sequitur, che c'è stato detto spiega che l'uomo deve guadagnare il suo cibo con il sudore della sua fronte, mostra Adam, in pelle di pecora e assistita da una nidiata di figli allo stesso modo abbigliate, disegnando un aratro in un campo. Il secondo fregio offre più appropriatamente un Joab casco, circondato dai soldati lancinanti un Amasa ignaro nelle costole. Cristo agonizza sul suo destino, mentre i suoi apostoli sonnecchiano. Judas entra con una banda armata e tradisce Gesù con un bacio.

Act 8 Gesù davanti a Anna . L'Antico Testamento parallelo ha Micah schiaffeggiato sulla guancia da Sedecia, sacerdote di Baal, per aver osato prevedere re Acab sarebbe morto in battaglia. Allo stesso modo, Gesù viene preso prima di un'attesa, ansiosi Anna e viene colpito sul viso per la sua insolenza. I soldati deridono anche Cristo come egli è portato anche se le strade da una corda.

Act 9 Condannato dal Consiglio superiore. Altri due quadri sottolineano l'umiliazione di Cristo. In uno, l'età Nabot è stato condannato da falsi testimoni ed è stato lapidato a morte dai figli di Jezebel. Nell'altro, lavoro, seduto su un letamaio è insultò dai suoi amici, servitori, anche la moglie ei figli. Nel frattempo, Gesù è interrogato da Caifa circa il suo messia -ship ed è condannato. Un Giuda torturato cerca di ottenere il Sinedrio di abrogare il suo verdetto. Quando i suoi sforzi provano senza successo, egli lancia i soldi a loro e va via.

Act 10 La disperazione di Giuda. Giuda e di tutti coloro che si identificano con lui sono collegati con Cain nel tableau di apertura. Il corpo martoriato di Abel appare al centro della scena. A destra è Caino, vestita con una pelle di leopardo e possesso di un club in una mano. L'altra mano è al fronte, cercando di nascondere il marchio di Dio. In questo breve atto di Giuda offre un discorso di rimorso poi si impicca.

Act 11 Cristo davanti a Pilato . In origine c'era un fregio che ha annunciato prima apparizione di Cristo davanti a Pilato. Tableau di Daniele nella grande sala a pilastri di Dario è stato eliminato dal produzioni successive del XX secolo. L'interrogatorio di Pilato, insieme con le notizie del sogno di sua moglie, convince il governatore che Gesù deve essere perseguito da Erode Antipa per lesa maestà.

Act 12 Cristo davanti a Erode. La scena si trova senza il quadro vivente originale che ha mostrato un cieco Sansone deriso dal Filistei . Erode tratta Cristo con disprezzo, chiedendo un miracolo, poi lo rimanda a Pilato, avvolta in un manto rosso della regalità. In risposta alla sollecitazione del Sinedrio, Pilato accetta con riluttanza di avere Gesù flagellato. Romani guardie hanno picchiato Gesù e premere un corona di spine nel suo cuoio capelluto.

Act 13 Cristo condannato a morte sulla Croce. Due immagini grafiche che illustrano la presentazione del cappotto insanguinato di Giuseppe a Giacobbe, e Abraham circa per pugnalare Isacco sul monte Moriah sono stati respinti dalle versioni contemporanee della Passione. A nuovo, tuttavia, sono tableaux che mostrano Joseph sella a una portantina come visir d'Egitto e un altro che rappresenta presumibilmente l'offerta capro espiatorio di Yom Kippur . A seguito del tableaux, il palco è brulicante di azione come sacerdoti e dai farisei portano folle da ogni direzione. Pilato dà Gesù un'altra udienza quindi offre al popolo una scelta tra Gesù e Barabba . Chiedono e ricevono un giudizio finale su Cristo.

Act 14 La Via Crucis . Il segmento finale della passione è introdotta da un più sublime immagine del akedah , o legatura di Isacco. In questo quadro, il ragazzo, come Gesù, porta di legno sulla schiena mentre lui e Abraham scalare il Monte Moriah. Un altro fregio, mostrando Mosè e un serpente di bronzo intrecciate sulla croce è stato eliminato. Quando il coro si ritira dalla scena Cristo porta la sua croce per il Golgota . Mentre passa attraverso le strade che incontra sua madre, Veronica, e Simone di Cirene . Le donne di Gerusalemme piangono su di lui.

Legge 15 Gesù sulla Calvario . Per la prima volta il coro appare in nero abito tradizionale lutto. Non v'è alcun tableau. Egli viene deriso dai membri del Sinedrio e dei soldati e pronuncia le sue ultime parole. Le gambe dei criminali sono rotti. Un soldato perfora il lato di Cristo con una lancia e sangue sgorga. I seguaci di Gesù lentamente e con riverenza abbattere il corpo e laici prima di sua madre in una replica della Pietà . Il Sinedrio insiste sul fatto che le guardie essere spedite entro la tomba, che è quello di tenere il corpo di Cristo.

Legge 16 Resurrezione e Apoteosi . Per la prima volta, l'azione precede un tableau. Guardie romane vedere una luce alla tomba. Maria Maddalena e le altre donne incontrano un angelo e recitano le stesse linee Quem Quaeritis . Il quadro finale mostra Gesù risplende di bianco, con i suoi apostoli, angeli, la Vergine Maria, e Mosè. La passione termina con un annuncio dal coro. [3]

La lunghezza e la frequenza [ modifica ]

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Questa sezione deve citazioni supplementari per la verifica . Si prega di aiutare a migliorare questo articolo con l'aggiunta di citazioni di fonti affidabili . Senza fonte materiale può essere sfidato e rimosso. (Dicembre 2013) ( Ulteriori informazioni su come e quando rimuovere questo modello di messaggio )

La produzione Oberammergau si svolge in un solo giorno, [7] [ pagina necessaria ] , ma il tempo di esecuzione è variata a causa delle numerose revisioni che hanno avuto luogo nel corso degli anni. [ Citazione necessaria ] Nel 2010 ha avuto una durata di 5 ore, con inizio alle 14:30 e termina alle 10:00, con una pausa pasto. E 'stato messo in scena un totale di 102 giorni e corse dal 15 maggio fino al 3 ottobre dello stesso anno. [8] Secondo un record dal 1930, il gioco ha tempo di esecuzione di circa sette ore. E 'iniziato alle ore 8.00 e si è concluso alle 5:00 pm con una pausa pasto. [7] [ pagina necessaria ] Il pubblico provengono da tutto il mondo, spesso in viaggi organizzati, la prima istituita nel 1870. Prezzi d'ingresso sono stati caricati nel 1790. Dal 1930, il numero di visitatori ha spaziato da 420.000 a 530.000. La maggior parte dei biglietti sono venduti come parte di un pacchetto con sistemazione di una o due notti. [ Citazione necessaria ]

Il gioco continua ad essere messo in scena ogni dieci anni, nel corso dell'ultimo anno di ogni decennio - che è, l'anno il cui numero termina con uno zero; quindi, i prossimi prestazioni saranno nel 2020. Tuttavia, queste prestazioni regolari a intervalli di dieci anni sono state punteggiato con prestazioni supplementari quali quelli del 1934 (oltre al normale programma 1930) per ricordare i 300 anni voto originale, e di nuovo nel 1984 (al di là delle prestazioni regolari di 1980 e il 1990) per celebrare il 350 ° anniversario della prima esecuzione. [ Citazione necessaria ]

Cancellazioni [ modifica ]

C'erano almeno due anni in cui il concerto in programma non ha avuto luogo, e quella che è stata rinviata per due anni:

  • Nel 1770, Oberammergau è stato informato che tutte le rappresentazioni della Passione di Baviera erano stati vietati per ordine del Consiglio Ecclesiastico del principe elettore, Maximilian Joseph , per volere della Chiesa cattolica romana . Nel 1780, il gioco è stato retitled Il Vecchio e il Nuovo Testamento . Il nuovo elettore, Charles Theodore , essendo stato assicurato che il gioco è stato "epurato di tutta la materia discutibile e sconveniente" ha approvato le prestazioni del gioco. Nel 1830, la Chiesa cattolica è riuscita a fermare l'esecuzione di tutte le altre rappresentazioni della Passione in Baviera. Solo Oberammergau è rimasto. [ Citazione necessaria ]
  • Nel 1940, la seconda guerra mondiale ha costretto la cancellazione del concerto in programma dell'anno di non riprendere fino al 1950 (e solo dopo aver ottenuto il permesso dalle autorità americane Occupazione). [ Citazione necessaria ]
  • Il concerto in programma per il 1920 è stata rinviata al 1922 a causa del tumulto economico e politico in seguito alla prima guerra mondiale . [ Citazione necessaria ]

La passione teatrale [ modifica ]

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Questa sezione non cita alcun fonti . Si prega di aiutare a migliorare questa sezione da aggiungendo citazioni da fonti attendibili . Senza fonte materiale può essere sfidato e rimosso . (Dicembre 2013) ( Ulteriori informazioni su come e quando rimuovere questo modello di messaggio )
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Il teatro del festival Passion
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Vista sul palco durante la produzione 2000

chiesa parrocchiale originaria di Oberammergau si è rivelata troppo piccola per le prestazioni della Passione, così è stato deciso di tenere il gioco nel cimitero della chiesa, davanti alle tombe degli abitanti del villaggio che erano morti nella peste.

La fama del gioco deve aver diffondersi rapidamente alle città e villaggi circostanti per già nel 1674, i documenti dimostrano che i sedili dovevano essere previsto per il pubblico.

Nel corso degli anni seguenti set e la meccanica di scena sono stati aggiunti alla semplice struttura palco di legno. Entro la metà del 18 ° secolo, era ovvio che il cimitero era anche troppo piccolo e una nuova sede è stata trovata su un campo vicino; tuttavia, lo stadio doveva essere costruita appositamente ogni anno del gioco.

La prima fase permanente sembra essere stata costruita nel 1815 su progetto di parroco allora-locale. Nel 1830 gli fu chiesto di aiutare a costruire un nuovo, più grande palcoscenico sul sito dell'attuale teatro. Quando pioveva il pubblico ha bagnato: ombrelli avrebbero oscurato la vista delle persone sedute dietro di loro.

Tuttavia, nel 1890 un nuovo, il teatro appositamente costruito è stato costruito e, a parte alcune delle scene sul lato del palco, avrebbe guardato tanto come oggi. E 'stato pronto in tempo per il 1900 le prestazioni, con la sala di sei arcate in grado di contenere oltre 4000 spettatori.

Il teatro è stato ampliato nel tempo per le 1930 e 1934 stagioni e mentre si è ritenuto brutto e scomodo è stato elogiato per la sua acustica e la vista del palco superba.

In seguito al 1990 la produzione sia l'interno e la facciata del teatro sono state rinnovate e la meccanica di scena modernizzato.

Ora è stato trasformato - nuovi sedili più comodi è stato installato con riscaldamento a pavimento; guardaroba sono state estese; il foyer reso accessibile per sedie a rotelle; spazi espositivi aggiunti; sicurezza e servizi igienici migliorati.

Oggi il teatro può ospitare un pubblico di oltre 4700.

Impatto economico della Passione [ modifica ]

L'impatto economico della Passione su Oberammergau non può essere sottovalutato, come testimonia l'espressione locale "Die Passion zählt" ( "La Passione pagherà per questo") per spiegare come la comunità Oberammergau ha finanziato la costruzione di una nuova piscina comunità, comunità centro, e altri miglioramenti civici.

L'antisemitismo [ modifica ]

Le versioni precedenti del gioco erano antisemiti nel carattere, incolpare gli ebrei per il "omicidio" di Cristo. [4] [ pagina necessaria ] Adolf Hitler indicato, secondo Abe Foxman , l'approvazione di questi elementi antisemiti nella Passione di Oberammergau . [9]

Un 2010 recensione sul giornale ebraico " The Forward ", ha dichiarato: "E 'innegabilmente vero che il gioco era violentemente antisemita attraverso la maggior parte della sua storia, e che ha guadagnato una dose extra di notorietà dopo che Hitler ha approvato la produzione 1934". [10] La revisione ha rilevato che l' Anti-Defamation League (ADL) afferma che il gioco "continua a trasmettere stereotipi negativi degli ebrei", e che anche la Chiesa cattolica ha chiesto modifiche al gioco, per portarla più in linea con le politiche Chiesa ha espresso dal Concilio Vaticano II , 1962-1965, nella Costituzione Apostolica, Nostra aetate , 4, 28 ottobre 1965 ( "[L] a ebrei non devono essere presentati come rigettati o maledetti da Dio, come se ciò scaturisse dalla Sacra Scrittura") . Nel 1970, Oberammergau ha invitato i rappresentanti di organizzazioni ebraiche di rivedere il gioco, e le revisioni sono state approvate da un consulente teologico cristiano. [10] 2000 e il 2010 il regista Christian Stückl ha detto "The Forward" che Gesù "ha vissuto come un Ebreo." Pertanto, nel gioco rivisto, Gesù ei suoi discepoli pregano in ebraico. Dopo aver visto il gioco, il recensore era in sintonia con la sua arte e si sentiva meno offeso dal suo messaggio che dalla "caricature antisemite di Wagner e misticismo religioso". [10] Tuttavia, la revisione ha citato una relazione del Consiglio dei Centri in Relazioni ebraico-cristiane, che ha esaminato lo script 2010 e ha obiettato che il gioco fa ancora uso di "elementi che sono storicamente discutibile" dai Vangeli. La revisione ha dichiarato che "Mi sembra ingiusto" per accusare il gioco di antisemitismo quando si racconta materiale nei testi sacri del cristianesimo e ha rilevato che il direttore nazionale del ADL Abe Foxman aveva detto che se il gioco è "di una Crocifissione in cui gli ebrei uccidono Cristo, non si può mai pulirlo basta" per evitare un messaggio antisemita. [10]

Le modifiche al gioco dalla seconda guerra mondiale hanno incluso il modo in cui il gioco presenta l'accusa di deicidio , colpa collettiva, supersessionismo e tipologia, così come la seguente:

  • il ruolo dei commercianti del tempio è stato ridotto;
  • il carattere "rabbi" è stato eliminato e le linee in un altro carattere;
  • sacerdoti ebrei non indossano più i cappelli a forma di corno;
  • Gesù è stato affrontato come Rabbi Yeshua;
  • Gesù e altri parlano frammenti di preghiere ebraiche nel gioco;
  • Gli ebrei sono indicati a discutere con gli altri circa aspetti teologici del giudaismo, non solo di Gesù;
  • Pilato è stato fatto per apparire più tirannico e minaccia Caifa, il sommo sacerdote ebraico, ed è chiarito che Caifa non parla per tutti gli ebrei;
  • Romani ora si attestano guardia alle porte, quando Gesù fa il suo ingresso a Gerusalemme;
  • sostenitori di Gesù sono stati aggiunti alla folla urlante di fuori del palazzo di Pilato;
  • Giuda è ritratto come essere indotti a tradire Gesù;
  • rimuovere la linea "Il suo sangue è su di noi e anche sui figli dei nostri figli" (da Matteo 27:25 ), e " Ecce homo " (Ecco [solo] un uomo);
  • Peter , quando interrogato da Nathaniel riguardo abbandonando il giudaismo risponde: "No! Non vogliamo che Lungi da noi abbandonare! Mosè e la sua legge"; e
  • in ultima cena Gesù recita la benedizione sul vino in ebraico . [4] [ pagina necessaria ] [10]

Nazisploitation della stagione 1934 del giubileo [ modifica ]

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La stagione speciale giubileo della Passione di Oberammergau Gioca nel 1934, che segna il 300 ° anniversario del voto originale di mettere in scena il gioco successivamente ogni dieci anni, è stata la prima e unica performance dopo l'ascesa del regime nazista al potere l'anno precedente. Tra le altre cose, il Ministero della Pubblica dell'Illuminismo e Propaganda ordinato il poster ufficiale per la stagione giubilare modificato per includere il messaggio "Deutschland ruft dich!" ( "La Germania ti chiama!"), E la Kraft durch Freude programma di sconti-viaggiatori schema offerto pacchetti speciali taglio dei tassi per il Passion Play, tra cui biglietto del treno, biglietti e sistemazioni. [ Citazione necessaria ]

La propaganda ufficiale ha descritto il Passion Play come "dramma dei contadini ... ispirata al potere consacrare del suolo", e Hitler ha assistito una performance. Un tentativo di riscrivere il copione Passion Play per allinearlo con l'ideologia nazista è stata respinta, però, dall'elemento più conservatore. [ Citazione necessaria ]

Misure di protezione papali per garantire la solidità della dottrina [ modifica ]

Missio Canonica è una certificazione canonica necessaria per la predicazione. Nel 19 ° secolo la Germania è stato esteso all'insegnamento pure. Nel 1922 la Chiesa cattolica ha dato il gioco di una missio canonica . Si tratta di una certificazione che le credenze della Chiesa cattolica vengono insegnate o, in questo caso, di essere presentati. 

"""

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apollonia

@miroita

Wikipedia traduce play con ‘gioco’, ma in questo contesto il termine ha il significato di rappresentazione teatrale. Oberammergau deve la propria fama mondiale alle rappresentazioni della passione di Cristo che si svolgono periodicamente nella città dal 1634. La medaglia sarà una ciofeca, ma non quello che vuol commemorare.

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miroita

@apollonia hai perfettamente ragione, si tratta di una rappresentazione teatrale.  Purtroppo la traduzione di google non è il massimo (ed io lo avevo segnalato), ma il concetto è ben chiaro, e leggendo tutto l'articolo lo si evince chiaramente che non si tratta di un gioco.

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apollonia

Certo. Da questo link il significato è più chiaro.

http://www.bavieraturismo.it/rappresentazioni-della-passione-di-cristo-di-oberammergau

 

Rappresentazioni della passione di Cristo di Oberammergau

Questa piccola comunità bavarese di 5.300 abitanti, situata sulle Alpi dell'Ammergau, deve la propria fama mondiale alle maestose rappresentazioni della passione di Cristo che si svolgono ogni 10 anni nella città fin dal 1634 – la prossima rappresentazione si terrà nel 2020.

 

Dopo che, nell'anno 1633, molti abitanti di Oberammergau caddero vittime della peste, i sopravvissuti si impegnarono a organizzare regolarmente le rappresentazioni della passione di Cristo. La loro speranza era che questo voto impedisse all'epidemia di mietere altre vittime.

All'ultima rappresentazione, avvenuta nel 2010, hanno partecipato oltre 2.400 abitanti di Oberammergau. Questo equivale a circa la metà della popolazione cittadina. I ruoli vengono assegnati quasi con un anno di anticipo, per consentire agli attori maschi di lasciarsi crescere barba e capelli da quel momento in poi. Ogni ruolo è assegnato a due persone; anche i bambini partecipano allo spettacolo. Durante la rappresentazione vengono autorizzati ad abbandonare la scuola per la durata delle prove. Molti attori devono trascurare il proprio lavoro durante le prove e le recite e interromperlo per breve tempo per poter recitare. Oltre 1.000 persone e interi greggi salgono sul palco all'aperto. Il mondo è sempre ospite di questo particolarissimo villaggio, che oggigiorno, durante l'estate, sfrutta il teatro della passione quale sede di opere liriche di grande qualità.

Negli ultimi anni, l'impressionante capienza di 4.800 persone del teatro della passione ha aperto le proprie porte ad altri famosi eventi culturali.

Inoltre, per tutto l'anno sono proposte visite dietro le quinte del teatro della passione. Da maggio a ottobre sono offerte due volte al giorno delle visite guidate in inglese per i singoli viaggiatori: scoprite tutto sulla fantastica storia della recita e salite sul palco sul quale innumerevoli generazioni hanno rappresentato la vita di Cristo.

La splendida arte dell'incisione del legno e le pittoresche case decorate con la cosiddetta pittura murale hanno a loro volta contribuito alla fama di Oberammergau. Dai picchi delle montagne locali i visitatori possono ammirare una vista spettacolare sulla favolosa "terra di re Ludovico", con i suoi castelli fiabeschi di Neuschwanstein e Linderhof.

Oltre che per le rappresentazioni della passione di Cristo, Oberammergau è nota anche per gli intagliatori di immagini sacre – noti in tutto il mondo – che realizzano soprattutto motivi cristiani e religiosi. Le opere d'arte possono essere ammirate in numerose esposizioni presso la "Casa di Pilato" e presso il locale museo. Inoltre, le pitture murali artistiche sulle facciate delle case caratterizzano l'aspetto del villaggio di Oberammergau.
 

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