Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Argento Siria 25 Piastre 1947

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

per favore mi confermate l'autenticità di questa moneta:

Diametro 19,8 mm
Peso 2,28 gr

Siria 25 Piastre 1947 - A.jpg

Siria 25 Piastre 1947 - B.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ed aggiungendo quest'altre mie 25 piastre siriane alle tue, fanno in totale:  50 piastre autentiche! :D

591593a69e842_SIRIA1.jpg.3c3585752519fa72b0d3dad69d6aee58.jpgSIRIA2.jpg.9d11cebc9c1a132aac438c3044d67302.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

:rofl: ... :acute:Grazie

Puoi provare a pulire la tua passando uno stuzzicadenti sotto lente di ingrandimento sullo sporco (almeno mi pare sporco e non incrostazioni o macchie)

Se fai l'operazione molto delicatamente la moneta ti torna pulita e non subisce alcun danno (ti assicuro).

Ciao

Supporter
Inviato (modificato)
10 ore fa, alessandro1970 dice:

Puoi provare a pulire la tua passando uno stuzzicadenti sotto lente di ingrandimento sullo sporco (almeno mi pare sporco e non incrostazioni o macchie)

Se fai l'operazione molto delicatamente la moneta ti torna pulita e non subisce alcun danno (ti assicuro). Ciao

Ti ringrazio per il consiglio, ma io non pulisco mai le mie monete, a meno che non sono veramente sporche o appiccicaticce, in quest'ultimo caso pare che in passato ogni tanto qualcuno si divertiva a tenere ferme le monete nel raccoglitore tramite nastro adesino trasparente:mega_shok:  parlo più che altro per le monete estere che colleziono, forse usavano lo scocth quando di rompeva qualche taschina... chi lo sa? non ti dico la parte adesiva cosa lascia sulle monete dopo decenni  :angry: se non basta acqua e sapone una goccia di acetone per unghie con bastoncino cotonato e si risolve.

Comunque questa moneta siriana l'avevo già lavata tempo fa sotto l'acqua corrente con un po' di sapone neutro, giusto per levare lo sporco, e come sempre usando solo i polpastrelli, senza usare le unghie e senza strofinare in nessun modo, quello che è rimasto sono i residui degli ultimi 70 anni (1947-2017 :D) per me ha un certo fascino.

ciao

Modificato da nikita_
correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato

:) concordo col fascino e odio profondamente chi "scocthia" le monete ... ancora di più chi le attacca con la colla (dovrebbero mettergliela sotto il culo :) )

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.