Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi Ferdinando II


Risposte migliori

Buonasera al forum,

mi sono da poco affacciato al mondo borbonico e come sempre vi chiedo un parere sulla conservazione di questa moneta da 10 tornesi da poco acquistata. Devo dire che da una bella soddisfazione tra le mani. ☺

Poi vi vorrei far visionare un altro 10 tornesi che mi sembra davvero in gran conservazione, mi è stato proposto ad un prezzo molto interessante.

Un cordiale saluto.

Diego

20170523_190959_crop_308x308.jpg

20170523_191900_crop_322x296.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, diez dice:

Buonasera al forum,

mi sono da poco affacciato al mondo borbonico e come sempre vi chiedo un parere sulla conservazione di questa moneta da 10 tornesi da poco acquistata. Devo dire che da una bella soddisfazione tra le mani. ☺

Poi vi vorrei far visionare un altro 10 tornesi che mi sembra davvero in gran conservazione, mi è stato proposto ad un prezzo molto interessante.

Un cordiale saluto.

Diego

20170523_190959_crop_308x308.jpg

20170523_191900_crop_322x296.jpg

Ciao....per le borboniche e le siciliane c'è la sezione apposita, 

Bel 10 Tornesi....complimenti @diez

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao diez, mi compiaccio per l'approccio a questo splendido periodo, vedrai sarai immerso da sensazioni magnifiche, questa monetazione in quanto ad appagamenti non è seconda a nessuna.

Il contesto storico, straordinario per avvenimenti e mecenatismo, offre agli appassionati una quantità di tipologie innumerevoli.

Come inizio niente male, se poi riesci ad accaparrarti il 10 Tornesi di Francesco I, sei già in pole..

 

Eros 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, diez dice:

Buonasera al forum,

mi sono da poco affacciato al mondo borbonico e come sempre vi chiedo un parere sulla conservazione di questa moneta da 10 tornesi da poco acquistata. Devo dire che da una bella soddisfazione tra le mani. ☺

Poi vi vorrei far visionare un altro 10 tornesi che mi sembra davvero in gran conservazione, mi è stato proposto ad un prezzo molto interessante.

Un cordiale saluto.

Diego

20170523_190959_crop_308x308.jpg

20170523_191900_crop_322x296.jpg

BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per l'apprezzamento.

Secondo voi siamo qualcosa sopra lo spl per Francesco I? Quale ritenete possa essere un'offerta congrua per questo esemplare?

Buona giornata 

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Sera a tutti...  @diez La moneta di Francesco I pare (le foto oblique non aiutano) splendida per rilievi e dettagli anche se ha qualche colpettino. Come fa notare @gallo83 ha un colore un po' alterato, il colore di una moneta che pare aver subito una pulitina dei campi con qualche prodotto. Però il colore così "artificiale" potrebbe anche essere accentuato dai filtri usati sull'elaborazione della foto...con foto della moneta in verticale e con luce naturale si giudicherebbe più chiaramente conservazione e eventuale trattamento subito...resta una moneta in ottima conservazione..ma è solo un parere:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il colore a me ha colpito positivamente. La conservazione la trovo eccezionale.  Onestamente vorrei un vostro parere sulla cifra che sareste disposti ad investire su una moneta simile.  Colleziono principalmente VE III e belle monete si trovano a prezzi decisamente più bassi rispetto le quotazioni da catalogo, ma non avendo per niente esperienza sul mercato borbonico non vorrei ritrovarmi a pagare più del dovuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


perdonami ma la moneta è stata trattata con qualche prodotto....i fondi di una moneta in rame in alta conservazione fanno ben altro effetto.

ha degli ottimi rilievi,cosa che per le monete di francesco I non è sempre la norma...la moneta non ha circolato tanto però io la vedo trattata.

non ti so dire un prezzo plausibile mi spiace.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi perdonerà il signor Moruzzi se prendo da esempio una sua moneta...e una sua foto presa dal suo sito.

questa la ritengo in altissima conservazione...come vedi il colore dei fondi...il lustro....è totalmente differente.

spero di aver chiarito ;)

 

marco

116200.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 24/5/2017 at 21:51, diez dice:

Il colore è completamente diverso. Bel dilemma....... 

Grazie per le vostre considerazioni.

Diego

Cosa hai deciso alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti


@diez difficile trovare un 10 Tornesi 1856 in alta conservazione,il tuo ha qualche colpetto al bordo ma non è affatto brutto ;) 

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è Spl/qFDC, ma non mi convince colore e patina.

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ho lasciato stare. 

Vi ho visto concordi sul fatto che presentasse anomalie. Resto in attesa di qualche altra occasione ☺

Grazie a tutti. 

Diego

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.