Vai al contenuto
IGNORED

moneta forata


andrea 86

Risposte migliori

buonasera a tutti , ho questa moneta tedesca 20 pennig del 1873 che ha un foro vorrei sapere se in queste condizioni ha un valore? se ha un valore maggiore ho inferiore a causa del foro grazie

20170524_194829-2.jpg

20170524_194853-2-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao, il foro sminuisce il valore della monetina naturalmente.

Giusto perché è in argento .900 ha un valore, ma molto piccolo poiché si tratta di poco più di un grammo.

 

Vedi se puoi leggere le due lettere presenti in questa posizione:

ted873.jpg.c389d825c6ed685b5b61c6614e5eae9a.jpg

 

Proprio del 1873 esistono dei segni di zecca molto ricercati, potrebbe valere di più di 50 centesimi, eventualmente è questo il suo valore con un segno di zecca comune.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera Andrea,

un foro, in una moneta, costituisce di norma una pregiudiziale che si traduce con una perdita di valore del pezzo stesso.

Si tratta, in questo caso, di una moneta che solo in alcune sue varianti ha un valore estremamente elevato -1873 E zecca di  Muldenhütten- battuta in soli 100 esemplari o nella sua variante -1873 H zecca Darmstadt-.

Dalla foto che ci mandi non riesco ad evincere con precisione la lettera di zecca e mi sentirei di dirti che, nel caso di zecca comune, il valore non supererebbe la manciata di euro.

Si consideri, poi, che la moneta in questione si trova in conservazione piuttosto bassa...

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.