andrea 86 Inviato 26 Maggio, 2017 #1 Inviato 26 Maggio, 2017 buongiorno a tutti, vorrei identificare questa moneta e il suo valore?grazie 10g peso 24 mm diametro Cita
mascherato Inviato 26 Maggio, 2017 #2 Inviato 26 Maggio, 2017 Nerone tetradramma di alessandria di Egitto Cita
andrea 86 Inviato 26 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2017 sai cosa viene raffigurato ?sembra un serpente! quanto può valere? grazie Cita
Volf Inviato 26 Maggio, 2017 #4 Inviato 26 Maggio, 2017 È il serpente Agatodemone, raffigurato tra spighe di grano e papaveri. Cita
Sirlad Inviato 26 Maggio, 2017 #5 Inviato 26 Maggio, 2017 Io ti consiglierei di farla periziare. Se è autentica, come valore di mercato direi tra i 50 -100 euro al massimo. Cita
profausto Inviato 26 Maggio, 2017 #6 Inviato 26 Maggio, 2017 scusa....ma cosa vuoi fare periziare!.... ti costerebbe piu' la perizia che la moneta 3 Cita
Sirlad Inviato 26 Maggio, 2017 #7 Inviato 26 Maggio, 2017 27 minuti fa, profausto dice: scusa....ma cosa vuoi fare periziare!.... ti costerebbe piu' la perizia che la moneta Beh per una perizia ci vogliono 20 € mica 100 €...e hai maggiori garanzie. Altrimenti puoi farla tu gratis @profausto 1 Cita
Ospite Inviato 26 Maggio, 2017 #8 Inviato 26 Maggio, 2017 Le perizie @profausto le fa sul forum e pure "aggratiss". E per quel che vedo non sono contestabili ne contestate. Fuori di qui : Trovare un perito esperto in provinciali romane che classifichi la moneta, scriva che "a suo parere" è B/MB che sarebbe la classificazione giusta, ma visto che le classificazioni sono personali e spesso opinabili potrebbe , chessò, scrivere "meglio di BB". Sempre che il perito non si rifiuti di periziare non conoscendo la provenienza della moneta e poichè "mala tempora currunt" non vuol metterci il suo nome. E poi ? Si mette in vendita sulla baia e alle sei del mattino ..... Cita
profausto Inviato 26 Maggio, 2017 #9 Inviato 26 Maggio, 2017 Oltre le problematiche enunciate cosi bene da @rorey36 bisogna aggiungere che la moneta postata manca del 50% della legenda al d/ dovrebbe leggersi NEΡ KΛAY KAIΣ ΣEB ΓEΡ AYTO e sul R/ NEO AΓAΘ ΔAIM - penso veramente che una eventuale perizia sia inopportuna. Goditela cosi' , la moneta comunque dovrebbe essere questa : Milne 142 Cita
andrea 86 Inviato 26 Maggio, 2017 Autore #10 Inviato 26 Maggio, 2017 grazie a tutti per le informazioni. ho un'altra domanda su questa moneta.sicuramente avete notato che ha delle zone dove e presente un po di ossidazione si può fare qualcosa per non deteriorare la moneta ? tipo proteggere , siggilare ecc. Cita
profausto Inviato 26 Maggio, 2017 #11 Inviato 26 Maggio, 2017 il materiale è Billione non fare nulla... eventualmente la solita immersione in acqua demineralizzata e spazzolata con setole morbide, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..