Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Tiberio bellissimo al R/


alb123

Risposte migliori

Salve a tutti,

Oggi mi sono potuto recare ad un bellissimo evento di collezionismo a Roma, dove ho potuto comprare varie monete romane imperiali di cui sono rimasto veramente soddisfatto.

La prima che vorrei sottoporvi e di cui mi piacerebbe sapere la vostra opinione su prezzo e conservazione è un asse di Tiberio, proveniente da un'asta di cui però non ho trovato il lotto su internet.

Grazie in anticipo,

Alb123

 

IMG_20170603_150021.jpg

IMG_20170603_150139.jpg

Non potete capire quanto è bello il rovescio in mano?.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Sirlad dice:

Bellissima complimenti.

Saluti

Grazie @Sirlad secondo te quanto potrebbe valere?

P.s. L'ho chiesto soltanto per accertarmi che il prezzo pagato da me non sia troppo alto?.

Grazie ancora per il parere,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Vorrei anche chiedere se qualcuno di voi possiede un elenco delle monete romane imperiali dell'asta inasta 67 del 23/03/2017.

Grazie in anticipo,

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, alb123 dice:

Grazie @Sirlad secondo te quanto potrebbe valere?

P.s. L'ho chiesto soltanto per accertarmi che il prezzo pagato da me non sia troppo alto?.

Grazie ancora per il parere,

Alb123

Grande @alb123, hai fatto un gran colpo, questa è una moneta che può valere anche fino a € 100,00, i miei complimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Sirlad dice:

Grande @alb123, hai fatto un gran colpo, questa è una moneta che può valere anche fino a € 100,00, i miei complimenti.

 

Grazie @Sirlad ti assicuro che in mano il rovescio nelle parti centrale e superiore sembra appena uscito dalla zecca e proprio non esagero.

Sono soddisfatto di questi acquisti fatti veramente a buon prezzo, ora posterò gli acquisti fatti proprio poco fa.

Per chiunque si trovi a Roma consiglio di recarsi a settembre al Romacolleziona un'opportunità di incontro e scambio veramente bella e interessante.

Grazie per l'aiuto e per la premura che avete dimostrato,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...io vado leggermente contro corrente;premetto che se tu sei soddisfatto,lo siamo tutti anche noi...però hai chiesto un parere e io ti do il mio,riferendomi anche alle altre monete da te postate...innanzitutto sono tutte originali e questo è già un ottimo inizio; la conservazione però lascia molto a desiderare...secondo me queste sono monete che vanno bene anzi benissimo per un neofita,che giustamente gode nel possedere pezzi di storia così importanti...però più avanti nel tempo,quando il neofita si sarà fatto le ossa e avrà discusso con persone più "scafate",letto e studiato molto (consiglio di acquistare libri prima che monete),frequentato aste e convegni,capirà che anche l'occhio vuole la sua parte....è successo a tutti nessuno escluso...a me sinceramente non piacciono e non le avrei acquistate..il sesterzio di Gordiano è tra i più comuni ma questo è soltanto il mio parere perché il mondo della numismatica antica è certamente tra i più affascinanti ma anche molto complesso...godo nel vederti e saperti felice dei tuoi acquisti...soprattutto il Tiberio che considero di gran lunga la migliore del lotto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Anniovero dice:

Ciao...io vado leggermente contro corrente;premetto che se tu sei soddisfatto,lo siamo tutti anche noi...però hai chiesto un parere e io ti do il mio,riferendomi anche alle altre monete da te postate...innanzitutto sono tutte originali e questo è già un ottimo inizio; la conservazione però lascia molto a desiderare...secondo me queste sono monete che vanno bene anzi benissimo per un neofita,che giustamente gode nel possedere pezzi di storia così importanti...però più avanti nel tempo,quando il neofita si sarà fatto le ossa e avrà discusso con persone più "scafate",letto e studiato molto (consiglio di acquistare libri prima che monete),frequentato aste e convegni,capirà che anche l'occhio vuole la sua parte....è successo a tutti nessuno escluso...a me sinceramente non piacciono e non le avrei acquistate..il sesterzio di Gordiano è tra i più comuni ma questo è soltanto il mio parere perché il mondo della numismatica antica è certamente tra i più affascinanti ma anche molto complesso...godo nel vederti e saperti felice dei tuoi acquisti...soprattutto il Tiberio che considero di gran lunga la migliore del lotto

 

 

Nessun problema @Anniovero ovviamente le opinioni di tutti sono bene accette, anzi mi sento di condividere la maggior parte di cose che hai detto.

Naturalmente avendo ancora solo 16 anni mi limito a comprare monete solo direttamente dal venditore e non tramite aste, alle quali preciso mi piacerebbe partecipare.

Per quanto riguarda i testi sono completamente d'accordo sul fatto che siano una parte fondamentale di questa passione e infatti io cerco di documentarmi il più possibile su ciò che mi interessa o che devo comprare.

La mia preferita è quella di Tiberio ma citando Giulio Cesare "de gustibus non est disputandum".

Aspetto tue opinioni sulle altre monete che sto per postare,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest simo88

Un'altro consiglio che potrei darti è di non venderle, un giorno potresti pentirtene, non tanto per il valore delle monete in se, ma più perché essendo le prime monete le ricorderai per sempre :D

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Vado un attimo OT: visto che hai parlato di romacolleziona immagino tu sia romano. In tal caso ti consiglio di dare un'occhiata al circolo numismatico romano laziale :)

Ok darò un occhiata al loro stand la prossima volta, infatti mi pare fossero presenti ma non mi ci sono soffermato ieri ed oggi.

Grazie mille per i consigli,

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, alb123 dice:

Ok darò un occhiata al loro stand la prossima volta, infatti mi pare fossero presenti ma non mi ci sono soffermato ieri ed oggi.

Grazie mille per i consigli,

Alb123

Hanno (anzi, abbiamo :) ) anche una pagina fb 

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Anniovero dice:

Sei sulla strada giusta ragazzo mio...

Grazie mille @Anniovero, ma non sarebbe possibile senza gente come voi che si aiuta a vicenda e che riporta noi "novellini" sulla retta via.

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.