Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Traiano con vittoria


alb123

Risposte migliori

Questa è la seconda, un asse di Traiano che io trovo veramente bello e gradevole.

Le scritte sono limpide soprattutto al dritto e il volto dell'imperatore appare molto "espressivo".

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un parere sul valore e sulla conservazione.

Grazie a tutti,

Alb123

 

 

IMG_20170603_151541.jpg

IMG_20170603_151721.jpg

IMG_20170603_152026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, alb123 dice:

Mi ero dimenticato di chiedere anche se qualcuno mi possa aiutare anche nella catalogazione RIC precisa.

Ti sei dimenticato anche diametro e peso! :-)

Ti consiglio di investire qualche eurino per una bilancina di precisione "made in china" e altrettanto per un bel calibro... tutto comodo comodo su ebay.

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TheWhiteFly dice:

Ti sei dimenticato anche diametro e peso! :-)

Ti consiglio di investire qualche eurino per una bilancina di precisione "made in china" e altrettanto per un bel calibro... tutto comodo comodo su ebay.

Ciao.

TWF

Ha ha ha hai ragione provvedo subito, purtroppo sono propenso a spendere soldi più per le monete che per il materiale:D!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricorda che i soldi spesi PER le monete sono sempre ben spesi. :-)

E, comunque, vai di cinesi, spendi poco e fai lo stesso servizio di bilance e calibri ben più cari.

L'unica cosa da evitare, che arriva dalla cina, sono i raccoglitori... fanno schifo e non sai quali accidenti abbiano usato per la plastica.

Ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ricorda che i soldi spesi PER le monete sono sempre ben spesi. :-)

E, comunque, vai di cinesi, spendi poco e fai lo stesso servizio di bilance e calibri ben più cari.

L'unica cosa da evitare, che arriva dalla cina, sono i raccoglitori... fanno schifo e non sai quali accidenti abbiano usato per la plastica.

Ciao!

TWF

Ok grazie per i consigli hai ragione da vendere!

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, alb123 dice:

Ho provveduto a comprare il tutto il necessario.

Grazie @TheWhiteFly per i tuoi consigli.

Bravissimo!

Ma non mi stare ad ascoltare troppo, pur essendo ormai un "vecchietto" non ho molta esperienza.
Questo mese compio il mio primo "anno numismatico"! :-)

Ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, TheWhiteFly dice:

Bravissimo!

Ma non mi stare ad ascoltare troppo, pur essendo ormai un "vecchietto" non ho molta esperienza.
Questo mese compio il mio primo "anno numismatico"! :-)

Ciao!

TWF

Ha ha ha sono quasi più vecchio io allora, pero c'è tanto da imparare ancora:D!

Grazie ancora,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere questa?

Data
AD 112 - AD 114
Nominale
Asse
Zecca
Roma
Dritto
IMP CAES NERVAE TRAIANO AVG GER DAC P M TR P COS VI P P: Bust of Trajan, laureate, draped on left shoulder, right
Rovescio
S P Q R OPTIMO PRINCIPI S C: Victory, draped, advancing right holding wreath in extended right hand and palm in left over left shoulder
Link al commento
Condividi su altri siti


593 o 594 dipende dal busto:

594: Bust of Trajan, laureate, draped, right with aegis

593 :Bust of Trajan, laureate, draped on left shoulder, right

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.