Ako92 Inviato 8 Giugno, 2017 #1 Inviato 8 Giugno, 2017 Premetto che mi sono sempre attirate le collezioni di monete ma in quanto a riconoscere le originali sono una vera capra, ora ho questa moneta che da quanto ho potuto vedere dovrebbe essere falsa ma vorrei un parere di un esperto per avere conferme Cita
Saturno Inviato 8 Giugno, 2017 #2 Inviato 8 Giugno, 2017 (modificato) 46 minuti fa, Ako92 dice: Premetto che mi sono sempre attirate le collezioni di monete ma in quanto a riconoscere le originali sono una vera capra, ora ho questa moneta che da quanto ho potuto vedere dovrebbe essere falsa ma vorrei un parere di un esperto per avere conferme Non sono un esperto, ma un semplice collezionista; comunque posso dirti che la tua moneta è una riproduzione (molto diffusa) della rara moneta 5 lire del 1914. Aggiungo che di norma non è argento e pesa circa 23 grammi, contro i 25 dell'originale. Saluti dimenticavo : si chiama "quadriga briosa" non quadriglia ri saluti Modificato 8 Giugno, 2017 da Saturno Cita
santone Inviato 8 Giugno, 2017 #3 Inviato 8 Giugno, 2017 PATACCA, fert non conformi, bordo arrotondato e altri particolari Cita
apollonia Inviato 15 Febbraio, 2019 Supporter #4 Inviato 15 Febbraio, 2019 Confermo che si tratta di una riproduzione. Il peso è 22,6 g contro i 25 g della moneta autentica che è d'argento 900. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..