Vai al contenuto
IGNORED

monete comprate a verona


sadomenico

Risposte migliori

ciao a tutti , posto le monete papaline che ho comperato a verona con i relativi prezi d'acquisto , cosi diamo un occhiata anche al mercato

ditemi che ne pensate

ciaooooooooooooooooooooooooo

Domenico

post-1331-1164569445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi

40 euri il giulio

37,50 euri per il mezzo scudo che spero di restaurare presto

100 :cry: euri per la madonnina

ciaooooooooooooooooooooooo

Domenico

post-1331-1164570903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che le papali hanno un fascino davvero eccezionale... temo che prima o poi ne comprerò almeno una...

174723[/snapback]

Concordo con alteras.Le papali sono, secondo i miei gusti, le monete Italiane più belle da un punto di vista artistico.

Complimenti a Sadomenico per gli acquisti. :)

Peccato solo per la monete bucata della sede vacante.Ottima invece la madonnina!

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi ci stanno, ci stanno. La vicinanza di Rcamil ha sortito buoni frutti... Il mezzo scudo non so se l'avrei preso, il buco è abbastanza deturpante, ma quella madonnina è in una conservazione spettacolare!

Comunque sado, ti sei lanciato di brutto sulle papali, eh? M'hai pure zottato il sampietrino di Rcamil che tenevo d'occhio sul mercatino :angry:

Ciao, P. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


la storia del mezzo scudo bucato e lunghetta .....comunque cercavo una moneta in una conservazione accettabile da non spendere molto per restaurarla , in effetti questa l'ho pure doppia , la madonnina invece ( a parte la stupenda conservazione) mi e' stata venduta (cosi almeno dice il venditore ) come variante rara per il tipo di lavorazione a fogliette del contorno .

tornando al mezzo scudo ....ho notato che e' la gemella di quella che avevo gia , o almeno credo ....notate la frattura di conio tra IL di auxilium e la chiavi , su quella che gia posseggo ho la stessa frattura , uguali anche alcuni difetti di conio della leggenda , se qualcuno la possiede mi puo dire se questa frattura e' presente anche sulla sua ? sempre che di frattura si tratti ..

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la tua gioia, ti allego questa foto, di questo mezzo scudo, in conservazione FDC che presenta la stessa caratteristica.

Se ti interessa, questa moneta è stata battuta all'ultima asta UBS ed ha realizzato 1800 CHF + diritti.

Ciao

post-753-1164662218_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie almineo , vedo che inizia ad essere una costante , mi ricorda una discussione su di un 3 baiocchi , tutti piu o meno presentavano la stessa frattura ...

ciaoo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la madonnina acquistata mi pare un prezzo valido tenuto conto della sua conservazione  :)

175219[/snapback]

sono d'accordo, è la mia stessa impressione e sono contento sia supportata da chi conosce meglio questa monetazione B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.