Vai al contenuto
IGNORED

Ho fatto poker... di sesterzi!


Quintus

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Durante il weekend ho fatto qualche "danno".

Vi vorrei presentare i miei nuovi "amici"...

595111900badc_alessandrosevero2.thumb.jpg.bd6c69cbd450273519fcbd322c75f24b.jpg

Peso 21,07 grammi

595111ec5e2d5_alessandrosevero.thumb.jpg.934839a695e6fff974b99fb49659bd8c.jpg

Peso 19,38 grammi

5951125ae50ef_gardianoiii.thumb.jpg.74857ae1a84dae79972b4f70eb1900b0.jpg

Peso 12,80 grammi... sesterzio striminzito o asse ciccione?

massimino.thumb.jpg.31ce0b09c133d6be3d2c04452664f776.jpg

Peso 15,90 grammi, pure lui non un campione di pesantezza ma mi pare il linea con i sesterzi analoghi.

Che ne dite?

Ciao.

TWF

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @TheWhiteFly, i miei complimenti.

Peccato per la spatinatura del primo, ma il ritratto è imponente. Il secondo vince invece la palma del miglior rovescio, mentre del terzo mi piace la forma sinuosa del tondello e l'aspetto generale: forse è quello che mi piace maggiormente. Il quarto è del mio amato Massimino e tanto basta, ottimo D/ peraltro.

Un super poker a mio parere insomma!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

perché nelle provinciali?
 

Perché sono un pirla! :-)

Mi sono scordato, dopo aver risposto ad altro messaggio, di andare nell'area giusta.

Ho già segnalato ai moderatori la cosa chiedendo se possono spostarmi il topic!

Scusatemi ancora, spero mi sistemi (per le feste) il prima possibile.

Ciao.

TWF

P.S.  Tu che ne dici del pokerino?  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Perché sono un pirla! :-)

Mi sono scordato, dopo aver risposto ad altro messaggio, di andare nell'area giusta.

Ho già segnalato ai moderatori la cosa chiedendo se possono spostarmi il topic!

Scusatemi ancora, spero mi sistemi (per le feste) il prima possibile.

Ciao.

TWF

P.S.  Tu che ne dici del pokerino?  :-)

Non male, non è un poker di assi, ma è sempre una bella mano.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Gallienus dice:

Caro @TheWhiteFly, i miei complimenti.

Peccato per la spatinatura del primo, ma il ritratto è imponente. Il secondo vince invece la palma del miglior rovescio, mentre del terzo mi piace la forma sinuosa del tondello e l'aspetto generale: forse è quello che mi piace maggiormente. Il quarto è del mio amato Massimino e tanto basta, ottimo D/ peraltro.

Un super poker a mio parere insomma!

Praticamente hai elencato i motivi dei miei acquisti.

Solo che il mio preferito è... TUTTI!!! :-)

Scherzi a parte, il mio preferito è il primo (spatinatura a parte) per via della bellezza del ritratto. 

Mi pare  incredibile che all'epoca riuscissero a fare ritratti così perfetti ed espressivi in spazi così piccoli.

E poi chiamano artistiche certi obbrobri del giorno d'oggi!

Ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Non male, non è un poker di assi, ma è sempre una bella mano.

 

Eh, lo so.

Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-)

Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P

Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito?

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TheWhiteFly dice:

Eh, lo so.

Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-)

Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P

Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito?

Ciao.

TWF

Non lo conosco, però so che fa condizioni di pagamento molto confortevoli...provare per credere...:) :):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Eh, lo so.

Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-)

Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P

Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito?

Ciao.

TWF

Il tipo losco e aggiungo anziano di Follonica non fa sconto...bisogna chiederle al giovinetto al suo fianco...

Dai Ale non prendertela...ahahaha

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti, quindi vi paiono tutti e 4 "buoni" senza ritocchi (come mi pareva e speravo fosse).

Grazie anche a @ciosky68 per la "dritta", nel caso cercherò di dribblare il VV (vetusto venditore) in favore del giovinastro. :-)

@Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante.  Esplicare please. :-)

Mi sa che domani mi sparo anche l'altro Massimino, che volevo regalare al mio "figlioccio" ma che è stato divietato :-) dal babbo.

Slurp!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TheWhiteFly dice:

 

@Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante.  Esplicare please. :-)

 

Vai a trovare il losco figuro e parlatene...no?!... :) 

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, TheWhiteFly dice:

Grazie a tutti per i complimenti, quindi vi paiono tutti e 4 "buoni" senza ritocchi (come mi pareva e speravo fosse).

Grazie anche a @ciosky68 per la "dritta", nel caso cercherò di dribblare il VV (vetusto venditore) in favore del giovinastro. :-)

@Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante.  Esplicare please. :-)

Mi sa che domani mi sparo anche l'altro Massimino, che volevo regalare al mio "figlioccio" ma che è stato divietato :-) dal babbo.

Slurp!

TWF

Complimenti ottimi acquisti, già che ci sei fatti anche la Faustina e li hai presi tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, palpi62 dice:

Complimenti ottimi acquisti, già che ci sei fatti anche la Faustina e li hai presi tutti. :D

Hem... ti devo fare una confessione...

...visto che c'ero e costavano poco... :-)

5951fe356560b_commodo-2614.thumb.jpg.68afd89785d85fadad3a3b5ca7825df6.jpg

Commodo - peso 26,41 grammi.

5951fe75f0a9c_maurelio28_80.thumb.jpg.0616d619aa5ab670d81e86be703ac40d.jpg

Marco Aurelio - peso 28,80 grammi.

 

5951fec46dac2_faustina-18_24.thumb.jpg.5f18da01dc544a0792fecbc3fee99744.jpg

Faustina - 18,24 grammi.

5951fefa44f8b_faustina2-27_84.thumb.jpg.171f2f8faf28b531642615ea7550d2f5.jpg

Faustina - 27,84 grammi.

Questi non li avevo messi prima, non sono bellissimi 8ma a me piacciono) e quindi non volevo fare lo sbragone! :-)

Nella to-buy list ci sono ancora Massimo (figlio di Massimino), Lucio Vero e poi vedremo...

Ciao!

TWF

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, monetiere dice:

Ciao @TheWhiteFly sei sicuro che il primo sia un sesterzio?

(il primo intendo tra i due di Faustina)

A me sembra più un dupondio... Bello comunque;)

Boh, potrebbe essere un dupondio ciccione o un sesterazio smilzo.

Io credo sia la seconda...

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4614.html

Tu hai esempi di dupondi assimilabili alla mia moneta?

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Boh, potrebbe essere un dupondio ciccione o un sesterazio smilzo.

Io credo sia la seconda...

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4614.html

Tu hai esempi di dupondi assimilabili alla mia moneta?

Ciao.

TWF

Dupondio mi sembra improbabile. Da 18 g?

Complimenti @TheWhiteFly .

Hai il mouse facile...

ES

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Emilio Siculo dice:

Dupondio mi sembra improbabile. Da 18 g?

Complimenti @TheWhiteFly .

Hai il mouse facile...

ES

Alquanto improbabile... infatti credo proprio sia un sesterzino! Caruccio carino! :-)

Macchè mouse facile, sono tutti acquisti ponderati e sofferti, con trattative estenuanti.  E non scherzo.

Comunque non credere che abbia speso tanto, ho tirato, trattato, confrontato, minacciato! :-)

E alla fine ho speso la mia paghetta di 3 mesi!  Anzi, non speso, investito in opere d'arte.

Ciao.

TWF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.