Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Riccione 2017 - 31 08 - 1 e 2 09 2017


Risposte migliori

Convegno filatelico numismatico a Riccione

31 agosto ( giovedì ) - 1 ( venerdì ) e 2 ( sabato ) settembre 2017

partecipiamo numerosi

convegno_numismatica_riccione_2017.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ecco il programma appena pubblicato su fb

Programma:
Giovedì 31 Agosto
- ore 09.00 - 18.00 mostra mercato 1° e 2° piano Palazzo del turismo.
- dalle ore 9.00 presentazione e distribuzione Moneta commemorativa Marco Simoncelli, e annullo speciale (Stand UFN San Marino, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Presentazione del catalogo 2017/18 (stand Nomisma, 2° piano)
- dalle ore 09.00 emissione foglietto erinofilo (stand IPZS, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Emissione dell'annullo speciale (stand Poste Italiane, ingresso, piano terra)

Venerdì 1 settembre
- ore 09.00 - 18.00 mostra mercato 1° e 2° piano Palazzo del turismo.
- Pomeriggio: Intrattenimento didattico per ragazzi 8-12anni "indovina la moneta" (ingresso, piano terra).
- dalle ore 9.00 presentazione e distribuzione Moneta commemorativa Marco Simoncelli, e annullo speciale (Stand UFN San Marino, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Presentazione del catalogo 2017/18 (stand Nomisma, 2° piano)
- dalle ore 09.00 emissione foglietto erinofilo (stand IPZS, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Emissione dell'annullo speciale (stand Poste Italiane, ingresso, piano terra)

Sabato 2 Settembre
- ore 09.00 - 18.00 mostra mercato 1° e 2° piano Palazzo del turismo.
- ore 11.00 Conferenza: "Le monete del Vangelo" a cura di Davide Gasparini Barone Di Sant'Atanasio (Piano Terra)
-ore 15.00 Conferenza: "Le valute nell'era digitale dall'Elektron al Bitcoin" a cura del Dott. Alex Ricchebuono
- dalle ore 9.00 presentazione e distribuzione Moneta commemorativa Marco Simoncelli, e annullo speciale (Stand UFN San Marino, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Presentazione del catalogo 2017/18 (stand Nomisma, 2° piano)
- dalle ore 09.00 emissione foglietto erinofilo (stand IPZS, 2° piano)
- dalle ore 09.00 Emissione dell'annullo speciale (stand Poste Italiane, ingresso, piano terra)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Scusate la domanda ma ho trovato alcuni riferimenti differenti, confermate che giovedì 31 agosto l'orario d'inizio dell'evento commerciale è dalle 9 fino alle 18 ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 27/6/2017 at 17:49, mr_palanca dice:

Convegno filatelico numismatico a Riccione

31 agosto ( giovedì ) - 1 ( venerdì ) e 2 ( sabato ) settembre 2017

partecipiamo numerosi

convegno_numismatica_riccione_2017.jpg

Buongiorno, come sta andando? "sotto il sole sotto il sole di Riccione di Riccione" noi che siamo rimasti a casa vogliamo commenti e foto. Saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tornato adesso da Riccione, come convegno a me è piaciuto buon numero di commercianti, tante belle monete Sic.!! emolta folla anche perché il posto è piccolo,merita senz'altro una visita. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato solo sabato, impossibilitato di andare prima. Ho trovato poca gente, alcuni già assenti (brutta usanza), monete al solito recenti, pochissime di altri tempi. Insomma mancavano tutti i top, a parte il solito Rauch.

Superba invece la conferenza a cura di Davide Gasparini Barone Di Sant'Atanasio dal titolo "Le monete del Vangelo" con variazioni sul tema e molte notizie di tipo inedito quali p.es il valore della donna  per Gesù (P.es non credo fosse molto noto che le donne che lo accompagnavano erano ricche possidenti,  p.es Maddalena)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è triste che, tranne  @hermy e @roth37 non vi siano altre osservazioni pertinenti su quello che, in passato, era il fiore dei Convegni nazionali. Chiedo se almeno @Monetaio, che so essere stato presente, ha qualche bengradito commento su partecipazione di pubblico e commercianti e vivacità del mercato (anche nel pre- e post-convegno).

Io purtroppo quest'anno l'ho cileccato perché altrimenti impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono stato venerdì. Per i miei interessi praticamente niente. Ho portato a casa una monetina tanto per non tornare a mani vuote.  Anche nel convegno "outdoor"  i riscontri sono stati deludenti.  Parlato con alcuni operatori, il mercato langue. Ormai aste e internet hanno il sopravvento sui convegni dove per vari motivi gli operatori portano solo monete di livello medio basso per paura di furti e/o altri motivi. Con i miei amici ci siamo consolati con una buona mangiata di pesce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Cita

 

Il 31/8/2017 at 14:59, dux-sab dice:

si, fateci sapere come sta andando  e attenti agli stupri.

 

 
3 ore fa, Silver70 dice:


E chi dovrebbero stuprare? Dei vecchi collezionisti uomini ? Sabato mattina non ho visto nessuna donzella, quindi rischio zero...emoji3.png

2 ore fa, refero1980 dice:

mah, ultimamente mi pare che in italia si stupri chiunque respiri, al di la del sesso..

Sarebbe gradito da parte degli utenti non rispondere a certe pessime battute alimentandole poi oltre il dovuto.

Grazie.

Simone - Staff "Lamoneta.it" 

PS Per comodità di lettura della discussione ho provveduto a nascondere i messaggi quotati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, miroita dice:

Anche nel convegno "outdoor"  i riscontri sono stati deludenti.  Parlato con alcuni operatori, il mercato langue. Ormai aste e internet hanno il sopravvento sui convegni dove per vari motivi gli operatori portano solo monete di livello medio basso per paura di furti e/o altri motivi. 

Oddìo, guardando i report su facebook di più di un commerciante ufficiale (e non oo) ) pare siate stati ad un altro convegno... :D

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, uzifox dice:

Oddìo, guardando i report su facebook di più di un commerciante ufficiale (e non oo) ) pare siate stati ad un altro convegno... :D

Saluti

Simone

La mia è solo un'impressione personale, ovviamente, ed i nostri interessi magari un pochino limitati.  Resta il fatto che (in tre) "tra dentro e fuori" siamo tornati a casa con una sola moneta che tra l'altro era in un'asta ebay, prendendola a prezzo scontato.  Ho avuto comunque il piacere di conoscere un utente del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
28 minuti fa, miroita dice:

Ci sono stato venerdì. Per i miei interessi praticamente niente. Ho portato a casa una monetina tanto per non tornare a mani vuote.  Anche nel convegno "outdoor"  i riscontri sono stati deludenti.  Parlato con alcuni operatori, il mercato langue. Ormai aste e internet hanno il sopravvento sui convegni dove per vari motivi gli operatori portano solo monete di livello medio basso per paura di furti e/o altri motivi. Con i miei amici ci siamo consolati con una buona mangiata di pesce.

Forse al 'Calamaro'?

59ac0c3fbe403_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.35d60b1fb2e19a371a195d5b15a3c6a7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, miroita dice:

No,  in un posticino non troppo "in" ma abbiamo mangiato molto bene; eravamo da DANTE 9.2 in viale Dante.

Immagino una bella mangiata. Essendo stato lì per tutta la settimana, mi sono invece consolato con le ottime piadine dello Sceriffo e l'inimitabile Matriciana del ristorante Da Gianni, di cui sono cliente da più di trentina d'anni.

Monete interessanti davvero poche invece. Presenze abbastanza ridotte e convegno in tono minore, a mio parere. Pazienza, è stata comunque una mini vacanza rilassante!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, aemilianus253 dice:

Immagino una bella mangiata. Essendo stato lì per tutta la settimana, mi sono invece consolato con le ottime piadine dello Sceriffo e l'inimitabile Matriciana del ristorante Da Gianni, di cui sono cliente da più di trentina d'anni.

Monete interessanti davvero poche invece. Presenze abbastanza ridotte e convegno in tono minore, a mio parere. Pazienza, è stata comunque una mini vacanza rilassante!

Eravamo partiti per mangiare insieme, e strada facendo tra un incontro e un'altro abbiamo preso tavoli diversi.  Sarà per la prossima.  

 

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Giov60 dice:

Certo che è triste che, tranne  @hermy e @roth37 non vi siano altre osservazioni pertinenti su quello che, in passato, era il fiore dei Convegni nazionali. Chiedo se almeno @Monetaio, che so essere stato presente, ha qualche bengradito commento su partecipazione di pubblico e commercianti e vivacità del mercato (anche nel pre- e post-convegno).

Io purtroppo quest'anno l'ho cileccato perché altrimenti impegnato.

Ciao Giovanni, 

Io nonostante aziendalmente fossi presente con la pubblicità sui cartelloni e come sponsor dell'evento con i bambini, non ho partecipato con lo stand per motivi tecnici. Ero anche presente fisicamente però e posso dirti che il flusso di pubblico non è mancato, soprattutto le mattine. I pomeriggi erano molto più soft. Qualche problema con l'aria condizionata e con gli spazi un po' angusti, ma ottima la logistica ed il servizio di sicurezza. Monete ce ne erano, di qualità poche ma come in tutti i convegni italiani, e poi bisogna vedere cosa ad ognuno di noi interessa. 

Il lato "commerciale" quindi lo posso solo supporre non avendoci lavorato direttamente: faccio sempre la tara tra coloro che piangono miseria e coloro che di mestiere fanno anche i cantastorie. Ne ho dedotto (visti anche gli acquisti mostratimi e/o pubblicati qui e li) che grosse cose non son state, ma nemmeno la tragedia che qualcuno ha percepito.

Certo non è il Riccione, e difficilmente lo sarà ancora, che i nonni ricordano.

Bisogna a mio avviso ringraziare chi ha permesso di mantenere vivo questo appuntamento dopo tutte le vicissitudini trascorse.

Fuori e prima del convegno quest'anno mi sono dilettato ed intrattenuto spesso con i colleghi e non della vecchia guardia presenti fisicamente in loco nei soliti lidi, diciamo. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condivido quanto detto da Monetaio in particolare riferito a spazi ristretti per tutti ( commercianti e pubblico ) e aria condizionata. Positivo il servizio d'ordine e l'afflusso di gente. Io onestamente sono stato lì il solo giorno di giovedì. Vero : molto materiale moderno e contemporaneo o comunque preunitario. Di commercianti oltre Rauch erano presenti anche Cavedoni, Bassani, Cavaliere ed altri ancora. Mi scuso per quelli che non ricordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel convegno

son stato venerdì tutto il giorno e l'impressione è stata positiva....servizio d'ordine all'altezza e vigile,buona affluenza a tratti caotica nella mattinata fino ad arrivare al pomeriggio più tranquillo (ma questo accade in tutti i convegni) e materiale per tutti i gusti(non tratto antiche e non ho guardato questo settore)e per tutte le tasche.

la location mi piace...il palazzo dei congressi era più bello sicuramente ma a quanto mi han riferito anche più caro e quindi inaffrontabile per gli organizzatori.

 

la cornice di Riccione e l'aria di vacanze che ancora si respira dentro e fuori al convegno è qualcosa di unico e meraviglioso...è un peccato che molti commercianti di spicco non siano presenti col tavolo,chi per un motivo chi per l'altro....l'evento lo meriterebbe.

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me e' stato un ottimo e superlativo convegno, tantissima gente, per la prima volta dopo tanti anni ho avuto anche la percezione che ci sia stato un buon interesse/entusiasmo da parte del pubblico.

Rimango sempre del parere che lavorano quelli che hanno buon materiale e sopratutto qualita' e prezzo.

 

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/6/2017 at 17:49, mr_palanca dice:

Convegno filatelico numismatico a Riccione

31 agosto ( giovedì ) - 1 ( venerdì ) e 2 ( sabato ) settembre 2017

partecipiamo numerosi

convegno_numismatica_riccione_2017.jpg

Mi era sfuggita la locandina e ho trovato molto interessante la parte di venerdì con l'intrattenimento didattico per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni sul tema indovina la moneta, qualcuno ha visto e può dirmi qualcosa in più ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.