Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 100 lire 1979 Fao


Risposte migliori

Salve volevo avere un informazione. Questa moneta, un 100 lire del 1979 ha, dal mio punto di vista una stranezza. É normale che se tengo la moneta dalla parte della testa, tenendola naturalmente dritta, se la giro vedo il simbolo del fao al contrario? 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Lorenzo Grillo dice:

Salve volevo avere un informazione. Questa moneta, un 100 lire del 1979 ha, dal mio punto di vista una stranezza. É normale che se tengo la moneta dalla parte della testa, tenendola naturalmente dritta, se la giro vedo il simbolo del fao al contrario? 

Ciao

Si è normale...le lire avevano gli assi alla francese...se tieni la moneta tra le dita tra ore 12 e 6 e la ruoti lungo l'asse verticale di 180° gradi (cioè la giri sull'altra faccia) questa sarà capovolta...viceversa negli euro, ad esempio, eseguendo la stessa manovra, le due facce risulteranno entrambe dritte (assi alla tedesca)...

la moneta è normale e vale quasi niente mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.