Vai al contenuto
IGNORED

Piastra pro fausto


Risposte migliori

4 minuti fa, francesco77 dice:

Ciao @Asclera , su questa piastra ho delle riserve: andrebbe valutata dal vivo in particolar modo al dritto all'altezza della capigliatura del re.

Ciao Francesco,Stai pensando a un ritocco al boccolo sull'orecchio del re vero? saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, francesco77 dice:

Ciao @Asclera , su questa piastra ho delle riserve: andrebbe valutata dal vivo in particolar modo al dritto all'altezza della capigliatura del re.

Ho la stessa impressione... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, francesco77 dice:

 

Questa nell'inserzione Ebay, è in conservazione B, siamo sui 200-220 euro, è praticamente quasi illeggibile.

era giusto per un confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Giov60 dice:

Cosa significa? Desiderabile ma irraggiungibile? Presa da altri? Con problemi nascosti? 

mi permetto di rispondere per conto terzi ... :)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, francesco77 dice:

Ciao @Asclera , su questa piastra ho delle riserve: andrebbe valutata dal vivo in particolar modo al dritto all'altezza della capigliatura del re.

ciao a tutti

...certo dal vivo è sempre meglio e io dal vivo non l'ho vista... ma non capisco che dubbi vengano? troppo dettagliata per essere vera? bulinata sul ricciolone? purtroppo immagini più grandi e chiare non ci sono e da quello che vedo personalmente mi pare in ordine... prova a spiegarti meglio

Asclepia 

(non Asclera<_<....:))

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Asclepia dice:

 

Asclepia 

(non Asclera<_<....:))

ciao!

Non preoccuparti @Asclepia, il buon vecchio Francesco di questi errori li ha sempre commessi e "continuerà a farlo", non ho ben capito però se lo fa apposta:).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi, scusate il ritardo, ciao @Asclepia , purtroppo il correttore automatico della tastiera mi fa spesso qualche scherzo, non so, è una mia impressione, io una moneta del genere la valuterei de visu, le foto non sono molto dettagliate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Supporter

Buonasera, sono veramente felice di poter condividere questa piastra PRO FAUSTO.

Mi sono deciso ad acquistarla perché mi sembra abbia proprio lo stesso conio della piastra pubblicata da Francesco 77 in un post del lontano  2017.

Mi sono, così, sentito rassicurato sull'autenticità della moneta, essendo Francesco un grande esperto e un profondo conoscitore della monetazione napoletana.

Mi scuso per le foto, che non sono certo il massimo e che fatico sempre ad inserire. Saluti a tutti.

IMG-20220126-WA0024.jpg

IMG-20220126-WA0026.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, è una gran bella moneta,la conservazione secondo me è ottima per il tipo, soprattutto al dritto...

Anni fa ho ceduto il mio in MB con la speranza di acquistarne uno in  conservazione migliore,ma appena sali di conservazione aumenta esponenzialmente il valore,poi sono passato ad altro e ho lasciato perdere ma non nascondo di essermi pentito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In effetti, mi sono sottoposto ad un sacrificio per acquistare questa moneta, ma ho pensato che o la prendevo ora ( oltretutto con le garanzie di cui sopra) o probabilmente non l’avrei presa mai più. E così…ho deciso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, fricogna dice:

Veramente bella. Effettivamente in conservazione superiore alla media.

 

19 ore fa, Releo dice:

In effetti, mi sono sottoposto ad un sacrificio per acquistare questa moneta, ma ho pensato che o la prendevo ora ( oltretutto con le garanzie di cui sopra) o probabilmente non l’avrei presa mai più. E così…ho deciso. Ciao

Bell’esemplare, sopra la media, nel range del BB ma con un bel diritto. Complimenti.

Questo il mio esemplare, nettamente inferiore, in qMB, che prima o poi cambierò con uno SPL (se lo troverò) ?

 

6C38FEB7-BDF5-4F51-AF31-584B3D1ECBD4.jpeg

5A7B23EA-507D-4C7C-AF59-E63332C29FBB.jpeg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,  non conosco questa tipologia,  ma mi piace molto, quando ieri  ho visto quella di @Releo, sono rimasto a pensare sul fatto che la lettera A fine leggenda al diritto toccasse la veste della Regina Carolina, pensavo fosse particolare,  e ho quindi fatto un confronto in rete , trovando in tutti gli esemplari la stessa cosa, solo che osservando l'esemplare di @Scudo1901 e' evidente che vi sono esemplari con diversa spaziatura della leggenda. 

Magari non significa niente,  però è un osservazione che mi faceva piacere riportare. 

Saluti 

Alberto 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono felicissimo per l’apprezzamento nei confronti della mia  moneta. Ringrazio tutti.

Gennydbmoney, l’esemplare al post 35, risalente appunto al 2017, l’avevo già  ammirato più volte e forse proprio da quella discussione è scaturita la mia passione per questa meravigliosa piastra.

Purtroppo,non sono più un giovane di belle speranze ed ho tempo a disposizione per rovistare su internet per confronti ed approfondimenti prima di un acquisto.Ma, essendo ancora molto inesperto, metto in conto di poter ugualmente cadere in tanti errori e fregature.

Sinceramente,la moneta di Scudo 1901 mi appare discreta e la ritengo  sicuramente al di sopra del qMB. Ne ho viste diverse in condizioni peggiori!

Saluti a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Supporter


image.jpeg

image.jpeg

 

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/1/2022 alle 20:24, gennydbmoney dice:

@Releo

Buonasera,in questa discussione,più precisamente al post 35,puoi vedere il più bell'esemplare passato sul mercato, almeno per me...

 

Buongiorno a tutti e buona Domenica, ogni tanto fa bene rileggere le discussioni passate, in questa di @Acqvavitus riproposta da @gennydbmoney ho trovato delle  spiegazioni dettagliate in merito alla storia di questa emissione e alle allegorie del rovescio. Moneta per me  interessante sia sotto il punto di vista Storico che per i molteplici messaggi che porta. Inutile dire che mi piacerebbe averne una... 

Saluti 

Alberto 

 

Modificato da Litra68
Mancava un riferimento
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno e buona domenica.

Che ne pensate se le due discussioni -quella aperta da @Acqvavitus nel luglio 2017 e la presente aperta da @Releo nel gennaio 2022- fossero unite ? Hanno lo stesso titolo ed argomento.

Sempre che chiaramente @Acqvavitus e @Releo siano entrambi d’accordo.

Buona giornata.

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e complimenti a Releo e Scudo per le belle piastre del 91. Integro la discussione postando la mia profausto.

Saluti

a446adb1-980c-44da-9388-26d9a329b60e.jpeg

8d197a42-b470-44a7-823d-c03f40c0f18c.jpeg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Buongiorno e complimenti a Releo e Scudo per le belle piastre del 91. Integro la discussione postando la mia profausto.

Saluti

a446adb1-980c-44da-9388-26d9a329b60e.jpeg

8d197a42-b470-44a7-823d-c03f40c0f18c.jpeg

 

Complimenti, è un bellissimo esemplare anche il tuo...

12 ore fa, Oppiano dice:


image.jpeg

image.jpeg

 

 

Uno dei migliori esemplari mai visti ma a me non piace la patina che ha, ovviamente questo particolare nulla toglie alla maestosità del pezzo...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Oppiano dice:

Buongiorno e buona domenica.

Che ne pensate se le due discussioni -quella aperta da @Acqvavitus nel luglio 2017 e la presente aperta da @Releo nel gennaio 2022- fossero unite ? Hanno lo stesso titolo ed argomento.

Sempre che chiaramente @Acqvavitus e @Releo siano entrambi d’accordo.

Buona giornata.

Domenico

 

Buongiorno e buona domenica anche a te,a me come utente del forum non cambia nulla se si uniscono queste discussioni sulla PRO FAUSTO ma poi bisognerebbe farlo con tutte quelle discussioni che trattano lo stesso argomento o moneta?...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno e buona domenica anche a te,a me come utente del forum non cambia nulla se si uniscono queste discussioni sulla PRO FAUSTO ma poi bisognerebbe farlo con tutte quelle discussioni che trattano lo stesso argomento o moneta?...

 

Già, anche questo è vero!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Oppiano dice:

Già, anche questo è vero!

 

Secondo me non sarebbe una cattiva idea,il problema è metterla in atto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono veramente belle le piastre “pro Fausto”.

Domenico, per me va bene la tua proposta. Non ho nulla in contrario, anzi… Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.