Vai al contenuto
IGNORED

zecchino romano gaeta


.alessandro.

Risposte migliori

Sono state battute da un privato nella zecca di Gaeta.Che io sappia, non hanno nulla di ufficiale ma secondo me,potrebbero essere definite prove di zecca non emesse. Il problema potrebbe esserci nel caso di perizia o di accertamento di originalità non so in quanti lo farebbero,Io non l'ho mai viste periziate. Vediamo se altri,sicuramente,sanno qualcosa di più preciso.

Di sicuro hanno un loro seguito di collezionisti.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posto questo 3 Baiocchi che per la prima volta vedo. Mi ricorda esattamente il conio al R/,del 3 Baiocchi 1849 Repubblica Romana a parte i segni di zecca la punteggiatura e la legenda. Non so se è stata approfondita questo tipo da qualche Numismatico.

3 baiocchi 1848 Gaeta.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


3188055m.jpg.0fe7f57b1dc191336a39eb43c532693d.jpg

Lotto 1815 della prossim asta AUCTION WORLD del 15 luglio, base d'asta 20.000 yen che corrrispondono a c.a 150 Euro.

In questa asta ci sono tutti i tipi coniati a Gaeta, decisamente un nucleo interessante, non sono pero' in grado di esprimere un parere in merito al valore.......

Daniele  

Link al commento
Condividi su altri siti


Su "le monete delle zecche minori della Campania" (vol. 2, edizioni d'Andrea) questi tondelli vengono catalogati come emissioni di fantasia coniate a fine XIX secolo a Parigi.

Buona giornata,

Antonio 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.