Flavio_bo Inviato 10 Luglio, 2017 #1 Inviato 10 Luglio, 2017 (modificato) Buonasera ho recentemente acquistato come invenduto in una nota casa d' asta il monetone di area della Tracia che allego ( 16,30 gr per 32 mm di diametro), peraltro a una somma più che abbordabile e che identificherei come Gobl classe II. Non ho possibilità di consultare Lukanc o Prokopov. Nel mare magnum delle imitative più o meno convincenti e delle falsificazioni mi sembrava abbastanza attendibile e non ho l'ho ritrovata nei vari siti che evidenziano appunto le falsificazioni del tipo. Al ricevimento ho notato però una piccola parte del bordo con segni recenti - hanno una maggior lucentezza rispetto al resto della moneta - (più che una limatura dei solchi ) che mi hanno messo un po' di dubbi. Gradirei un vostro parere in merito anche in riferimento alla classificazione. Purtroppo non riesco a fare foto migliori del bordo. Grazie in anticipo Modificato 10 Luglio, 2017 da Flavio_bo Cita
Flavio_bo Inviato 11 Luglio, 2017 Autore #2 Inviato 11 Luglio, 2017 Certo condivido, anche se sarebbe una monetazione veramente interessante. @g.ausilio - Grazie in anticipo per la ricerca se riesci a farla. alberto Cita
Flavio_bo Inviato 3 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2017 attualmente in asta NOMISMA, che ne dite del dritto rispetto a quello postato all'inizio di luglio? Cita
Flavio_bo Inviato 12 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 12 Settembre, 2017 ne aggiungo un altro , attualmente in vendita in famosa asta .....a me sembrano molto simili opinioni la riguardo? Cita
gpittini Inviato 12 Settembre, 2017 #5 Inviato 12 Settembre, 2017 (modificato) DE GREGE EPICURI I conii di D della seconda e della terza sembrano identici; non così quelli di rovescio. Modificato 12 Settembre, 2017 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..