Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nikmane

Lazio Identificazione Stemma Bottone

Risposte migliori

nikmane

Salve a tutti.

Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di questo bottone. Ho fatto alcune ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie a tutti!

x36zxz.jpg

s64pix.jpg

Modificato da nikmane

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney
1 ora fa, nikmane dice:

Salve a tutti.

Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di questo bottone. Ho fatto alcune ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie a tutti!

x36zxz.jpg

s64pix.jpg

dallo stile abbastanza grossolano sembrerebbe un bottone di produzione recente con uno stemma di fantasia...

il materiale di cui è fatto non sembra neanche metallo....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

Lo stemma è certamente di fantasia.

E (credo) di produzione italiana, perchè contiene le figure araldiche tipiche di quattro importanti capoluoghi: Milano (il biscione visconteo), Firenze (il giglio), Torino (il toro) e Roma (la lupa con i gemelli).

La presenza di un elmo (più simile a un salvadanaio che a una protezione per la testa...) con una corona chiusa fa pensare a una datazione coerente con il Regno d'Italia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Se vai in una merceria fornita e chiedi se hanno bottoni come questo con stemmi di fantasia, sicuramente te ne mostrano.

Gli stemmi araldici sono belli, piacevoli, ecco perché figurano spesso su bottoni adatti per cardigan (ovviamente sono stemmi di fantasia, senza nessun tentativo serio di passare per veri.

Poi ci sono tantissimi bottoni con stemmi veri e alcuni di loro compaiono ogni tanto qui nel sito.   Erano e tuttora vengono usati per divise militari e per uniformi in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Come vedi, anche se appartengono a Paesi ed epoche diverse, hanno un aspetto nettamente diverso. Saluti.

777.Bottone napoleonico.jpg

788.Bott.Moschettieri del Duce.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti