Vai al contenuto
IGNORED

BUONO 2 LIRE '23 e '24


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Condivido, in quelle condizioni si trovano tranquillamente nei mercatini a poco. 1 o 2 euro per intenderci.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente addirittura non classificabili mi sembra eccessivo.

sono monete in MB da un paio di euro, questo si! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, in effetti sembrano lucenti ma hanno quasi un secolo di usura addosso e si vede.Confrontandoli con altri sul sito si notano tutte le mancanze da usura (stelle della divisa inesistenti, orecchio e capelli appena accennati,ecc).Mi accontento della storia che portano con sé. grazie di nuovo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come cavolo fanno i signori che fan mercatini a vendere "'sta roba" a 2€ al pezzo vorrei capirlo. Diventiamo ricchi qui... Noi le mettiamo nei sacchi al Kg di regno...

 

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esageriamo il collezionismo numismatico può anche partire da un mucchietto di tondelli usurati triti e ritriti reperibili a badilate  ovunque non deve essere per forza una competizione, una sfida a chi ce l'ha più lucente , più raro, più vergine intoccabile o esemplare unico che nemmeno il Re ne fosse a conoscenza.Le monete sono state create per circolare ed essere usate come alternativa allo scambio in milioni di pezzi. Se uno vuole ritagliarsi un francobollo di storia dalla grande tela che l'Italia in tutte le epoche ha disegnato raccogliendo le misere spoglie metalliche non offendetevi,non tutti possono permettersi la Ferrari (oro in FDC che pochi mortali hanno visto) c'è chi si accontenta di restaurare la vecchia 500 per puro ricordo o piacere personale ( o ammucchiare vecchie monete del nonno che il 99% dei nostri antenati ha effettivamente avuto in mano e usato e in molti casi hanno segnato in positivo o in negativo la loro esistenza). Volevo solo esser partecipe di questa bella "sindrome"che ci ricorda il passato quando forse eravamo più poveri ma dignitosamente più italiani. Grazie vi seguo sempre.

 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Grotol da Saent dice:

Grazie, in effetti sembrano lucenti ma hanno quasi un secolo di usura addosso e si vede.Confrontandoli con altri sul sito si notano tutte le mancanze da usura (stelle della divisa inesistenti, orecchio e capelli appena accennati,ecc).Mi accontento della storia che portano con sé. grazie di nuovo.

Più che lucenti direi inossidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.