Vai al contenuto
IGNORED

500 lire argento


Gandal

Risposte migliori

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo. Premetto che fino a 1 mese fa non sapevo nulla di monete e del suo valore. Per un motivo strano mi ritrovo con 249 pezzi delle vecchie 500 lire d'argento, suddivise così:

1) Dante 1965 22 pezzi (di cui una decina in ottimo stato, forse Fdc)

2) Centenario Unità 28 pezzi (buono stato)

3) Caravelle 199 pezzi (la maggior parte in buono stato), purtroppo non con la sigla PROVA

Cosa potrei farci? Vendere? Tenerle? Qualora volessi venderle, a Roma dove potrei recarmi? e soprattutto quanto possono valere?

ho altri pezzi in argento delle vecchie pesetas di Franco, ma non sono rare, ho già controllato

Grazie per aver letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera, 

il valore dell Argento ad oggi è 0,45 €/Gr

Sui FDC , se veri , aspetti altri interventi.

la quantità di Argento puro contenuta in ogni moneta è di 9,17 gr.

Numismatici, a Roma ve ne sono molti, basta utilizzare il Web o guardare i banner pubblicitari di questo stesso sito.

 

Io le terrei , l' Argento non è ai suoi massimi, e poi ha sempre una bella collezione di 249 monete in Argento da " coccolare" :hi:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, b8b8 said:

 

Io le terrei , l' Argento non è ai suoi massimi, e poi ha sempre una bella collezione di 249 monete in Argento da " coccolare" :hi:

infatti, non è un buon momento per vendere

 

 

 

Modificato da Gandal
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

anche io terrei la migliore di ogni anno/tipo, poi magari una cinquantina o meglio un centinaio da parte da investimento...  e tutto il resto son 500 e passa euro :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.