Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Torino 28-29 Ottobre 2017


Risposte migliori

Direi che il programma è anche più interessante del solito. Il sabato mattina potremo ascoltare uno dei pochi parlamentari che si interessino delle nostre problematiche. Anche gli argomenti delle conferenze domenicali paiono interessanti. Bene bene; sono contento che la città ospiti eventi sempre più affascinanti. Sono convinto che Torino potrebbe dare tanto alla divulgazione se i collezionisti più navigati volessero aprirsi sempre di più alle nuove generazioni. Ad esempio impazzisco perché non riesco a vedere la zecca. Spero che prima o poi si riesca ad organizzare una gita "lamonetiana".
Buona giornata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Proposta interessante culturale ma mi domandavo perché non viene uno o più di uno del Circolo Torinese il 21 ottobre Bergamo al congresso dei Circoli, credo che la vostra esperienza e la vostra storia possa essere interessante se raccontata, per evitare sovrapposizioni Bergamo ha anticipato la giornata di una settimana, fateci sapere anche in privato e certamente può venire anche un delegato,

buona serata,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, concordo con Mario. Ti vedrei volentieri Eupremio, te o qualche tuo collaboratore, a questo nostro tentativo di riunire un certo numero di Circoli per dibattere dei nostri problemi. Nel forum PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DEI CIRCOLI NUMISMATICI su questo sito trovi tutte le indicazioni del caso, ma puoi anche contattarmi direttamente. Buon convegno; questa volta dovrei, salvo imprevisti dell'ultima ora, venire anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

@dabbene   A quanto mi risulta In queste settimane Eupremio Montenegro e i suoi collaboratori sono presi dall'organizzazione del Convegno Numismatico Torinese , inoltre Venerdi' 27 ottobre 2017 si svolgera' la decima Asta Montenegro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Un rapidissimo aggiornamento sulla "Tavola rotonda" del sabato mattina.

Hanno confermato la Loro presenza, oltre al Dott. Maurizio Eufemi, già Senatore della Repubblica e a suo tempo promotore dell'art. 2-decies, il Dott. Barello della Soprintendenza di Torino, un rappresentante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale del Carabinieri del Piemonte ed il Dott. Carmagnola, Presidente dell'Associazione Culturale "Il Laboratorio".

Hanno altresì aderito all'invito i Col. Dott. Domenico Luppino e Dott. Claudio Fardella Mungivera, rispettivamente Esponenti della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, nonché il Dott. Fiorenzo Catalli, che non ha bisogno di presentazioni.

Stiamo ancora lavorando per coinvolgere un Esponente politico che conosce molto bene la problematica che sarà trattata, ma non siamo ancora in grado di confermarne la presenza (e dunque mi riservo di comunicarne il nome)

Ne approfitto per ricordare che il Pubblico presente potrà porgere agli Intervenuti delle brevi domande, possibilmente su argomenti e problematiche di carattere generale e non su casi personali.

Nel contempo, conoscendo la "temperatura" che caratterizza alcune problematiche che vedono spesso coinvolti personalmente alcuni Partecipanti, pregherei tutti di mantenere un contegno quanto più possibile "anglosassone" nel porgere le domande, tenendo presente che gli ospiti invitati alla Tavola rotonda sono "sacri", nel senso che non è opportuno sottoporli ad un  "tiro al piccione" o metterli comunque in imbarazzo con attacchi ad personam.

Assicuro che coinvolgere alcune delle Autorità che interverranno all'incontro non è stato affatto facile e pertanto siamo tutti invitati ad mantenere un contegno improntato al massimo rispetto reciproco.

Ciò non significa che non potranno essere esposte ai graditi Ospiti anche le questioni più "spinose" che ci preoccupano, con la necessaria concisione e determinazione, ma è abbastanza evidente che polemizzare con i singoli non sarebbe di alcuna utilità.

Grazie per l'attenzione; mi auguro di vedere molti di Voi a Torino.

Michele.

 

 

 

 

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

ottobre è un mese ricco di appuntamenti, ci rincresce non partecipare al convegno, ma abbiamo anche noi nel "nostro" piccolo una mostra annuale filatelico-numismatica, proprio sabato e domenica, ci vediamo a Verona

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

Ciao Biagio, anche se a malincuore quest`anno non posso .... come già detto dal mio amico ambidestro,  altri impegni.  

spero che riusciamo a vederci a verona...  mi farebbe veramente piacere a rivedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/10/2017 alle 08:48, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

Sabato sicuramente no perchè non ho il giorno libero dal lavoro, anche si mi avrebbe fatto molto piacere poter ascoltare gli interventi del convegno, invece penso di venire domenica mattina a meno di altri impegni improvvisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.