Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Layer1986

Moneta, Medaglia o Gettone?

Risposte migliori

Layer1986

Salve mi è capitata questa "moneta" tra le mani, ma non so nemmeno se sia una moneta!

posto le immagini delle due facce:

cmq su una c'è la statua della libertà con la scritta LIBERTY, sull'altra faccia un 100 e la scritta "celebrating sears new century"

Fatto sta che io sono propenso piu' per il tipo medaglia ma non sono per niente sicuro!

Un grazie a chiunque mi dia una mano!

:lol:

faccia A

post-4206-1164728510_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

Scusate ho ripetuto la stessa immagine prima, qst è l'altra facciapost-4206-1164729913_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Moneta no.

SEARS è una catena di grandi magazzini degli USA, e questo oggetto parla della celebrazione dei 100 anni dalla fondazione.

E' una medaglia, oppure, se in cambio di esso l'emittente riconosceva qualcosa (uno sconto, un servizio, un prodotto), si può definire un gettone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Credo che sia una medaglia celebrativa del centenario della Statua della Libertà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Confermo che si tratta del centenario di fondazione dei grandi magazzini SEARS: nel loro sito web il 1886 è citato come l'anno di nascita dell'azienda. In effetti però anche la statua della libertà fu donata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886, quindi evidentemente la SEARS ha trovato la scusa per autocelebrarsi facendo il parallelo del centenario famoso monumento. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti