Vai al contenuto
IGNORED

Moneta, Medaglia o Gettone?


Risposte migliori

Salve mi è capitata questa "moneta" tra le mani, ma non so nemmeno se sia una moneta!

posto le immagini delle due facce:

cmq su una c'è la statua della libertà con la scritta LIBERTY, sull'altra faccia un 100 e la scritta "celebrating sears new century"

Fatto sta che io sono propenso piu' per il tipo medaglia ma non sono per niente sicuro!

Un grazie a chiunque mi dia una mano!

:lol:

faccia A

post-4206-1164728510_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta no.

SEARS è una catena di grandi magazzini degli USA, e questo oggetto parla della celebrazione dei 100 anni dalla fondazione.

E' una medaglia, oppure, se in cambio di esso l'emittente riconosceva qualcosa (uno sconto, un servizio, un prodotto), si può definire un gettone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che si tratta del centenario di fondazione dei grandi magazzini SEARS: nel loro sito web il 1886 è citato come l'anno di nascita dell'azienda. In effetti però anche la statua della libertà fu donata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886, quindi evidentemente la SEARS ha trovato la scusa per autocelebrarsi facendo il parallelo del centenario famoso monumento. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.