Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi sono nuovo sul forum quindi scusatemi se sbaglio l'inserimento della discussione...  la settimana scorsa mentre mio nonno scavava le patate nel nostro terreno di proprietà, ha tirato fuori questo strano medaglione! Di cosa si tratta? E di che epoca parliamo? Sembrerebbe rame con ricami in oro, qualcuno mi diceva che fosse un medaglione esoterico usato un tempo come porta fortuna della donna... sono 4 teste di toro quindi il toro in epoca antica era fertilità se no erro però correggetemi voi ne sapete sicuramente più di me!!!!!

IMG-20170725-WA0008.jpg

IMG-20170725-WA0013.jpg

IMG-20170725-WA0011.jpg

IMG-20170725-WA0009.jpg

Modificato da Marco220389

Inviato

pulendolo lo hai rovinato era meglio prima, al naturale, comunque leggiti questo

Inviato (modificato)
  • Si ho sbagliato a pulirlo... Ma leggendo su internet vari argomenti per la pulizia dei metalli mi dicevano di usare aceto bianco e sale, ed io inesperto ho fatto rimuovendo la patina di ossido... Sulla legge che vieta il metal detector in zone archeologiche sono d'accordissimo ma vi giuro che mio nonno usa la zappa per cacciare le patate dal terreno poi se lo fa di nascosto non sò devo tenerlo un pò sotto controllo. Ho postato la medaglia qui sopra proprio perché non ci capisco un tubo, ho letto solo velocemente 4 stupidaggini su internet poi una mia amica mi ha detto farla vedere a questo forum che ti aiutano. 
Modificato da Marco220389

• incuso ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.