Marco220389 Inviato 25 Luglio, 2017 #1 Inviato 25 Luglio, 2017 (modificato) Salve ragazzi sono nuovo sul forum quindi scusatemi se sbaglio l'inserimento della discussione... la settimana scorsa mentre mio nonno scavava le patate nel nostro terreno di proprietà, ha tirato fuori questo strano medaglione! Di cosa si tratta? E di che epoca parliamo? Sembrerebbe rame con ricami in oro, qualcuno mi diceva che fosse un medaglione esoterico usato un tempo come porta fortuna della donna... sono 4 teste di toro quindi il toro in epoca antica era fertilità se no erro però correggetemi voi ne sapete sicuramente più di me!!!!! Modificato 25 Luglio, 2017 da Marco220389
karnescim Inviato 26 Luglio, 2017 #2 Inviato 26 Luglio, 2017 pulendolo lo hai rovinato era meglio prima, al naturale, comunque leggiti questo
Marco220389 Inviato 26 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 26 Luglio, 2017 (modificato) Si ho sbagliato a pulirlo... Ma leggendo su internet vari argomenti per la pulizia dei metalli mi dicevano di usare aceto bianco e sale, ed io inesperto ho fatto rimuovendo la patina di ossido... Sulla legge che vieta il metal detector in zone archeologiche sono d'accordissimo ma vi giuro che mio nonno usa la zappa per cacciare le patate dal terreno poi se lo fa di nascosto non sò devo tenerlo un pò sotto controllo. Ho postato la medaglia qui sopra proprio perché non ci capisco un tubo, ho letto solo velocemente 4 stupidaggini su internet poi una mia amica mi ha detto farla vedere a questo forum che ti aiutano. Modificato 26 Luglio, 2017 da Marco220389
Risposte migliori