Vai al contenuto
IGNORED

Alessandro VIII


numitoria

Risposte migliori

Ciao,

navigando sul noto sito mi sono imbattuto in questo rarissimo giulio di Alessandro VIII.

http://cgi.ebay.it/rarisimo-giulio-ALEXAND...1QQcmdZViewItem

Viene proposto da un minimo di 300 ad un massimo di 850.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa Rcamil e gli altri esperti di monetazione papale.

Infine se la moneta proposta in asta costa tanto, quanto potrebbe valutarsi la stessa monetadi cui allego le foto?

Ho aperto questo treed per curiosità.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao numitoria, ben ritrovato :)

La moneta su Ebay è la classica candidata a rimanere invenduta, se il venditore togliesse uno zero alle stime di base e compralo subito magari una speranza ci sarebbe... :rolleyes:

Al contrario la moneta che hai postato, e che ho avuto già modo di commentare ed ammirare in altre occasioni, è oltre che molto rara anche in ottima conservazione, praticamente perfetta ad eccezione del naso del santo, troppo sporgente :P

Un esemplare di questa moneta (M.23, CNI 20) facente parte della collezione Muntoni, fu venduto all'asta Montenapoleone 4 del 1984 a 120 mila lire da 60 mila di stima, era dato per BB (manca foto per confronto ma spesso i BB di quell'asta mi sono sembrati severi) e RR :rolleyes:

Giusto per dare una cifra riferita al mercato attuale, credo che la tua moneta possa tranquillamente stare sopra i 500 Euro in asta....COMPLIMENTI !! ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un giro su CoinArchives e ho visto che questa bella moneta non sembra essere mai passata in asta negli ultimi anni. E' passato invece il testone dello stesso tipo (Muntoni 19-20) che con una stima intorno a 250€ in BB è rimasto invenduto più di una volta. Basandomi sulla gradazione di questo testone darei al tuo giulio una conservazione BB+/SPL. Sul valore so dire poco se non che il prezzo sul noto sito mi pare ridicolo.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.