Vai al contenuto
IGNORED

proposta


davidedavide

Risposte migliori

ciao a tutti!

sono nuovo da queste parti

mettevo in ordine la cantina di mia zia defunta con un mio amico che fa questo per lavoro ed ho trovato una moneta insieme ad altre cose.

questo mio amico che si intende di monete ha detto che non vale molto ed era disposto a darmi subito 50 euro dicendomi che non mi sarei pentito perchè queste cose sono difficili da vendere..

è un amico?

premetto la moneta me la tengo per ricordo

qualcuno mi sa dire + o - il valore?

la moneta in questione è d'oro sono 20 franchi penso svizzeri perchè c'è lo stemma..

poi dietro c'è una testa con scritto helvetia

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì è un amico che la voleva pagare la metà circa.... perlomeno.

Dovresti darci qualche indizio di piu' per essere precisi ma perlomeno vale il peso dell'oro, trovi le quotazioni dei marenghi su un qualsiasi quotidiano (questo è un marengo svizzero):

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Vreneli

Link al commento
Condividi su altri siti


I 20 franchi oro svizzeri appartengono alla tipologia "marengo": contengono 5,8 grammi di oro fino. Quindi il solo valore dell'oro (alle quotazioni attuali) è di 90 euro, ma queste monete stanno comunque sui 100 euro.

....e si vendono con una facilità incredibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


che bravo ragazzo...

allora è vero che se ne intende di monete!

grazie

comunque sto cercando sul web.. ho trovato altre date..

la mia è del 1898 cambia il valore in base la data?

su ebay si trova solo 1896

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dice che chi trova un amico trova un tesoro, in questo caso hai trovato un tesoro (insomma, un tesoretto :D ) ma hai perso (forse) un amico.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto bene a non fidarti!!!peccato per l'amico,comunque complimenti per la moneta!tienila stretta....magari potrai iniziare una bella collezione di marenghi,costosa ma impareggiabile!!!!

Benvenuto su lamoneta!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti mi sembra molto interessante la moneta.

adesso parlando con mio padre ho scoperto di avere altre monete (regali che ho ricevuto). magari può essere davvero l'inizio di una collezione :-)

quando me le procuro vorrei commentarle con voi.

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.