ambidestro Inviato 26 Agosto, 2017 #1 Inviato 26 Agosto, 2017 (modificato) volevo una conferma sulla classificazione di questa moneta, pesa gr.0,93 a voi esperti la parola ? possibilmente con il riferimento al Crippa anticipatamente ringrazio Modificato 26 Agosto, 2017 da anto R Aggiunto tag regionale 3 Cita
anto R Inviato 26 Agosto, 2017 #2 Inviato 26 Agosto, 2017 (modificato) Nosedo, denaro imperiale di Federico il Barbarossa. Crippa cataloga al n. 14 la tipologia e censisce tre varianti (A, B, C) a seconda di quanti cunei al rovescio terminino con un globetto; purtroppo dalla scansione postata non riesco a vedere bene i particolari... Ne avevamo parlato anche qui: https://www.lamoneta.it/topic/150792-il-gioiello-di-nosedo/ Un caro saluto, Antonio Modificato 26 Agosto, 2017 da anto R Refuso 3 Cita
ambidestro Inviato 26 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2017 grazie Antonio, era anche la classificazione che gli ho dato io, ora vedrò col Crippa davanti se riesco a vedere se è 14 a/b/c Cita
ambidestro Inviato 26 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 26 Agosto, 2017 controllato Crippa 14/a tre cunei 1 Cita
eracle62 Inviato 26 Agosto, 2017 #5 Inviato 26 Agosto, 2017 Carissimo, noto che ultimamente la presenza di tondelli interessanti ti contorna... La tua vecchia passione si è affievolita o forse la penuria di quest'ultimi ti ha fatto apprezzare maggiormente anche altre espressioni stilistiche..? Eros 1 Cita
ambidestro Inviato 27 Agosto, 2017 Autore #6 Inviato 27 Agosto, 2017 Caro Eros, sono sempre stato attratto per le monete di Milano, è stata una delle mie prime passioni, anche se sono piemontese la mia zona è stata sempre una terra "milanese", quindi in queste giornate afose mi sono messo a sistemare al fresco le monete di Milano, la mia è una piccola collezione, ma per mè importante perché mi ha permesso di conoscere la storia e le varie sfaccettature della numismatica, sfociata poi nei pesi monetali. spero presto di fare un salto in quel del Cordusio e passare a salutarti mi spiace di non essere presente alla presentazione della domenica 10 settembre, ma avevo già preso altri impegni un caro saluto dalla terra di confine 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..