AlfaOmega Inviato 28 Agosto, 2017 #1 Inviato 28 Agosto, 2017 dopo tanto ho comprato una decina di monete di un loto Antiochia ad Oronte. Premesso che ormai i prezzi sono impossibili, bisognerà cominciare a vendere per ricoprare qualcosa. Tra le monete alcune interessanti ho trovato questo Volusiano abbastanza interessante, che se non ho sbagliato a classificarlo il McAlee la da come molto rara. Dritto: AVTOK K G AFIN GAL OVEND AVOLOCCIANOC Rovescio: DHMAPX EZOVCIAC VPA TO B Particolarità per una sua classificazione: al dritto due dot sotto il collo ed al rovescio lettera B sotto le gambe dell'aquila. classificata McAlee 1190b. Very Rare 4 Cita
eliodoro Inviato 28 Agosto, 2017 #2 Inviato 28 Agosto, 2017 8 ore fa, AlfaOmega dice: dopo tanto ho comprato una decina di monete di un loto Antiochia ad Oronte. Premesso che ormai i prezzi sono impossibili, bisognerà cominciare a vendere per ricoprare qualcosa. Tra le monete alcune interessanti ho trovato questo Volusiano abbastanza interessante, che se non ho sbagliato a classificarlo il McAlee la da come molto rara. Dritto: AVTOK K G AFIN GAL OVEND AVOLOCCIANOC Rovescio: DHMAPX EZOVCIAC VPA TO B Particolarità per una sua classificazione: al dritto due dot sotto il collo ed al rovescio lettera B sotto le gambe dell'aquila. classificata McAlee 1190b. Very Rare Ciao @alfaomega, gran bel tetra.. Su acsearch, se non erro, c'è un esemplare analogo al tuo: SYRIA, Seleucis and Pieria. Antioch. Volusian Estimate $250 SYRIA, Seleucis and Pieria. Antioch. Volusian. 251-253 AD. AR Tetradrachm (12.29 gm). Struck 250-251 AD. Radiate, draped and cuirassed bust right; two pellets below / Eagle standing left, head turned right; B between legs. Prieur 705. Toned Fine, light scratches. Very Rare, only one specimen cited by Prieur. Saluti Eliodoro Cita
gpittini Inviato 28 Agosto, 2017 #3 Inviato 28 Agosto, 2017 (modificato) DE GREGE EPICURI Bellissima e decisamente rara ("only one specimen cited by Prieur"). Spero che ci mostrerai anche le altre! Modificato 28 Agosto, 2017 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..