jason Montegue Inviato 1 Dicembre, 2006 #1 Inviato 1 Dicembre, 2006 salve , avrei bisogno di un aiuto per classificare una moneta ,la moneta ha un diametro di 3cm è sottile e in argento, purtroppo è abbastanza danneggiata, ma leggibile. Grazie mille Cita
Sesino Inviato 1 Dicembre, 2006 #2 Inviato 1 Dicembre, 2006 Purtroppo la foto sfuocata non aiuta, non riusciresti a metterne una migliore? Cmq a vederla così sembra una moneta di area tedesca, magari un qualche kreuzer o multiplo. Si legge AVS DVX quindi sembrerebbe austriaca, io + di così non so dirti al momento :) Cita
Mirko Inviato 1 Dicembre, 2006 #3 Inviato 1 Dicembre, 2006 E' tedesca o austriaca (comunque Sacro Romano Impero)... però bisognerebbe vederla a fuoco. Se non riesci con una macchina fotografica, prova con uno scanner ;) Cita
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2006 #4 Inviato 1 Dicembre, 2006 (modificato) Oltre a nuove immagini se puoi scrivi le legende leggibili presenti nelle due facce della moneta Modificato 1 Dicembre, 2006 da piergi00 Cita
avgvstvs Inviato 1 Dicembre, 2006 #5 Inviato 1 Dicembre, 2006 (modificato) Da quanto si intravede direi che e' un 15 Kreuzer di Leopoldo I (la variante "XV" sotto il busto), in particolare il rovescio e' simile a questo, si vede dalle penne sulle ali (da Manfred Olding): Il dritto e' diverso, nel nostro caso la testa "sconfina" dal perlinato interno. Modificato 1 Dicembre, 2006 da avgvstvs Cita
Mirko Inviato 1 Dicembre, 2006 #6 Inviato 1 Dicembre, 2006 hai l'occhio di lince... io non ci vedo nulla :P Cita
avgvstvs Inviato 1 Dicembre, 2006 #7 Inviato 1 Dicembre, 2006 hai l'occhio di lince... io non ci vedo nulla :P Ruota la prima immagine (rovescio) di 45° in senso orario e la seconda (dritto) di 90° in senso antiorario (mi raccomando, se sfori di un grado non si vede piu' niente! :P )... Oppure aspettiamo immagini migliori!!! :D Cita
Mirko Inviato 1 Dicembre, 2006 #8 Inviato 1 Dicembre, 2006 ok ho avuto l'illuminazione ;) Ci può stare :D Cita
jason Montegue Inviato 1 Dicembre, 2006 Autore #9 Inviato 1 Dicembre, 2006 grazie mille siete bravissimi nonostante le immagini pietose... domani riprovo a fotografarle... perché ho lo scanner bruciato... Grazie ...! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Dicembre, 2006 #10 Inviato 1 Dicembre, 2006 Anche perchè la moneta non è male e due foto cosi la rovinano... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..