gallo83 Inviato 2 Settembre, 2017 #1 Inviato 2 Settembre, 2017 (modificato) Buongiorno a tutti condivido con voi l'unico acquisto fatto al convegno di Riccione. PIO VI,doppio giulio o quinto di scudo 1790 rif muntoni 46a C'ho pensato tutto il giorno ma poi non ho resistito al connubio patina/conservazione....mi piaccion molto questi piccoli moduli d'argento del periodo. un saluto a tutti e grazie a chi commenterà. marco Modificato 2 Settembre, 2017 da gallo83 3 Cita Awards
rcamil Inviato 2 Settembre, 2017 #2 Inviato 2 Settembre, 2017 Bella moneta, non sono facili da trovarsi doppigiuli in alta conservazione, hai fatto bene a prenderla ! Ne ho un esemplare simile con le stesse debolezze sulla legenda del diritto, che evidentemente derivano da un conio logoro, o più probabilmente con le lettere rovinate per il contatto con il conio del rovescio, dove si vedono alcune tracce dello "scontro", in particolare la linea dell'esergo in basso a dx e l'infula della tiara in alto a dx (si nota meglio nel tuo esemplare): Ciao, RCAMIL. 2 Cita
Sirlad Inviato 2 Settembre, 2017 #3 Inviato 2 Settembre, 2017 Complimenti @gallo83, splendida moneta. Saluti 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 2 Settembre, 2017 #4 Inviato 2 Settembre, 2017 complimenti.....rarissima conservazione per questi moduli. Cita
Faletro78 Inviato 3 Settembre, 2017 #7 Inviato 3 Settembre, 2017 Non amo i piccoli moduli papali ma il tuo è un ottimo pezzo e appunto su 25 piastre o testoni ne trovi anche 3-4 di SPL, sui tagli piccoli ne trovi 2 su oltre 50 di SPL. Quindi ben fatto, saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..