marcobg Inviato 2 Settembre, 2017 #1 Inviato 2 Settembre, 2017 Buongiorno a tutti, sto cercando di identificare una moneta romana di cui allego le foto. Sulla faccia con la testa dell'imperatore si legge abbastanza chiaramente "ANTONINUS", sull'altra si trova una figura che sembra la vittoria alata, con ai piedi forse un'altra figura umana e le lettere S C. Pesa 22.7 grammi e il diametro è 30mm. Ho passato un po' di tempo a cercare sul web ma non ho trovato nulla di analogo, in particolare per quanto riguarda la faccia con le due figure. Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare. Cita
eliodoro Inviato 2 Settembre, 2017 #2 Inviato 2 Settembre, 2017 ciao @marcobg, sesterzio di Marco Aurelio, con la Victoria: https://www.acsearch.info/search.html?term=marcus+aurelius+victoria+right&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1¤cy=usd&thesaurus=1&order=0&company Saluiti Eliodoro Cita
Legio II Italica Inviato 2 Settembre, 2017 #3 Inviato 2 Settembre, 2017 (modificato) Ciao @marcobg, la classificazione e' RIC 890 o Cohen 984 , la moneta non e' comune ed e' datata al 163/164 , emessa da Marco Aurelio in occasione della Vittoria di Lucio Vero contro l' Armenia . Modificato 2 Settembre, 2017 da Legio II Italica Cita
marcobg Inviato 2 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2017 Grazie mille per la precisione e tempestività delle vostre risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..