Garbo92 Inviato 3 Settembre, 2017 #1 Inviato 3 Settembre, 2017 Buonasera a tutti, ho acquistato un po' di tempo fa questo denarietto di Sabina poi per lavoro è rimasto un po' tutto lì abbandonato nella cassetta delle monete. Oggi l'ho tirata fuori per guardarla meglio catalogata ecc. Guardandola bene e non essendo espertissimo ho notato che nella legenda sembri manchino delle lettere ad esempio la A di aug e anche il nome ha qualcosa di strano insieme alla legenda del retro PIE si legge bene e TATI sembra evanescente. La moneta sicuramente non è in ottima condizione secondo voi sono problemi di conio misti ad usura, solo usura o non è buona? Nel caso posso ridarla indietro senza problemi. Pesa 2.9g ed è la ric422b. Grazie a chi mi darà un aiuto Cita
Legio II Italica Inviato 4 Settembre, 2017 #2 Inviato 4 Settembre, 2017 Ciao @Garbo92, vista cosi' in foto a me pare autentica , anche se l' Altare nel tuo esemplare ha una forma piuttosto slanciata invece che quasi quadrata come nei conii di questa tipologia , ma potrebbe essere dovuto ad un conio diverso . Se autentica . complimenti per l' acquisto perché la moneta e' molto rara . Cita
gpittini Inviato 4 Settembre, 2017 #3 Inviato 4 Settembre, 2017 DE GREGE EPICURI Anche a me sembra buona, con le solite riserve dei giudizi su foto. Peccato che abbiano asportato energicamente la patina/sedimento nerastro, evidentemente chi l'ha avuta in mano la preferiva luccicante. Cita
Garbo92 Inviato 6 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2017 Grazie per l'aiuto, forse è colpa della pulizia che mi ha tratto in inganno comunque appena posso la faccio vedere e vi dico l'esito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..