Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettini di Quelli del Cordusio - 2017/18/19


Risposte migliori

Il 21/7/2018 alle 14:32, fofo dice:

Sicuramente gran cosa, ed é sempre bello leggere e approfondire e conoscere..

È questa l'essenza..

E il rapporto umano, che per me è alla base di tutto.

Ho conosciuto tante persone, e ognuna mi ha donato qualcosa.

Lunga vita al forum.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Verissimo grandi amicizie reali sono nate qui, grandi conoscenze, grandi collaborazioni, e’ un mare infinito umano Lamoneta poi ovviamente bisogna essere sempre in due, avere stima, rispetto e anche un po’ di cuore che conta anche quello ....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Allacciamole, allacciamole ...?, il quarto Gazzettino sarà ricco di contributi autorevoli e di utenti ben conosciuti del forum stesso nel contempo ci saranno anche articoli, come nel nostro credo, di chi lo farà per la prima volta e questo per noi e’ veramente importante, il dare la possibilità di dare la voce a tutti quelli che vogliono esprimersi.

Il tutto sempre nel segno della divulgazione e del cartaceo per noi imprescindibile con la successiva digitalizzazione.

Corre il Gazzettino...corre ...e pensare che come ogni novità in numismatica qualcuno, pochi devo dire, all’inizio non furono contenti di questa nuova  ventata di passione e di divulgazione per tutti...il tempo ci ha dato invece ragione...il tempo bisogna attenderlo sempre con fiducia e come spesso e’ stato onesto galantuomo ...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto con impazienza di poter leggere anche questo nuovo Gazzettino, sicuramente ricco di contributi autorevoli, ogni pagina delle precedenti pubblicazioni dell'Associazione era ricca di passione, quella che fa muovere tutto questo mondo.

Infatti senza essa anche i commercianti non avrebbero senso di esistere, tutto ruota intorno alla passione comune, aggregarsi per far nascere Gazzettino, cataloghi, speciali ed Associazione, tutto condito da tanta cultura fanno crescere la numismatica ed il Forum è un complemento di questa grande passione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domenica con tanto caldo al Cordusio, una Milano comunque viva con turisti, appassionati e tanti amici.

Il protagonista comunque rimane sempre lui, il Gazzettino, anche stamane le domande erano a quando il nuovo numero, mai appagati questi appassionati, ne vorrebbero uno al mese..:rolleyes:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sicuramente si, il Gazzettino e’ la mia certezza numismatica, non dico unica ma quasi, si farà, non mancano i contributi scientifici, forse anche troppi, bisogna però poi lavorarci e questo e’ un lavoro, e’ volontariato puro ma anche capacità, ce la faremo ...certo poi le pagine sempre 50 saranno ...il Gazzettino e’ una promessa personale, un fatto questo si di cuore, se non mi succederà  nulla  ?ci sarà per chi ne avrà diritto ...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, ciosky68 dice:

Un Gazzettino voluto da molti.

Sempre grato per quell' impegno che ci regali.

Grazie Mario.

R.

Grazie Roberto, questo post poi lo stampo e lo incornicio, diciamo che ne avevo bisogno e lo dedico a chi mi e’ stato vicino in quest’ultimo anno che definirei straordinario ma nel contempo drammaticamente allucinante, d’altronde quando poi si va fuori dell’ambito numismatico la tua vita viene stravolta e si va su altri campi che mai penseresti di dover affrontare il tutto poi  per fare divulgazione, pubblicazioni, eventi, esposizioni, senza alcun scopo di lucro e con un impegno pauroso e per divertirsi in fondo , il forum in parte minimissima ne e’ testimone, ma così e’...tristemente ...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Stamane al Cordusio in molti chiedevano a quando il nuovo numero del Gazzettino..:D

Stiamo raccogliendo articoli, e già impaginato parecchio, siamo a buon punto..

Il treno del Cordusio, riprende la sua mitica corsa...:) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/9/2018 alle 23:11, King John dice:

rope-1469244_960_720.jpg

La stamperò a colori come ricordo per sempre , anche la numismatica ha bisogno di calore, vicinanza, cuore ...e qui c’e’ tutto questo ...l’uomo oltre il numismatico ...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/9/2018 alle 12:30, dabbene dice:

La stamperò a colori come ricordo per sempre , anche la numismatica ha bisogno di calore, vicinanza, cuore ...e qui c’e’ tutto questo ...l’uomo oltre il numismatico ...

Dici bene caro Mario l'uomo oltre la numismatica..

Come gli uomini che sono venuti stamane al Cordusio, memorie storiche della numismatica, alcuni quasi novantenni, dove il dialogo Domenicale ci accompagna, su argomentazioni diverse, con monetazioni di ogni periodo, e dove l'uomo prevale sempre su tutto..

Altra Domenica interessante passata con gli amici al Cordusio, spirito d'altri tempi, e questo che rende il luogo unico e irresistibile..

 

p.s. Si scrive e ci si prepara..

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


 

La stamperò a colori come ricordo per sempre , anche la numismatica ha bisogno di calore, vicinanza, cuore ...e qui c’e’ tutto questo ...l’uomo oltre il numismatico ...

Dimenticavo è venuto verso il tardi un giovanissimo del forum chiedendo espressamente di te....

Se non è calore questo....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.