Vai al contenuto
IGNORED

0,20 LEK parere su valore


Risposte migliori

Ciao ragazzi, la domanda da porvi era quanto potrebbe valere una moneta del genere considerando che è poco comune, se non sbaglio vi furono solo 900 mila copie. Cmq sono qui per imparare sempre di più quindi chiedo un vostro parere :)

2017-09-17 02.38.18.png

2017-09-17 02.37.21.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Sciox,

Anche il Gigante riporta una tiratura di 900000 esemplari, però la classifica C.

Comunque è un pezzo interessante e ricco di storia.

Per conservazione e relativo prezzo vorrei aspettare foto migliori, ma così a primo impatto direi che sul BB potremmo essere (anche se mi sembra di vedere dei graffietti al dritto sulla scritta "VITT") e che quindi una valutazione a quanto riporta il testo sopracitato è sui 10 euro, anche se mi sento dire che potrebbe arrivare a qualcosa in più.

Come vedi l'ultima stanghetta del XVIII anno è meno visibile delle altre a causa di una difettosa coniazione, per cui  negli esemplari in cui la stanghetta era quasi impercettibile, ad alcuni ha fatto credere che potesse esistere il XVII anno per il 1939 ma così non è;););).

A presto,

Alb123

P.s. Se puoi controlla se è antimagnetica o no.

Modificato da alb123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, alb123 dice:

Ciao @Sciox,

Anche il Gigante riporta una tiratura di 900000 esemplari, però la classifica C.

Comunque è un pezzo interessante e ricco di storia.

Per conservazione e relativo prezzo vorrei aspettare foto migliori, ma così a primo impatto direi che sul BB potremmo essere (anche se mi sembra di vedere dei graffietti al dritto sulla scritta "VITT") e che quindi una valutazione a quanto riporta il testo sopracitato è sui 10 euro, anche se mi sento dire che potrebbe arrivare a qualcosa in più.

Come vedi l'ultima stanghetta del XVIII anno è meno visibile delle altre a causa di una difettosa coniazione, per cui  negli esemplari in cui la stanghetta era quasi impercettibile, ad alcuni ha fatto credere che potesse esistere il XVII anno per il 1939 ma così non è;););).

A presto,

Alb123

P.s. Se puoi controlla se è antimagnetica o no.

Grazie @alb123 molte cose di ciò che hai detto non le sapevo, perciò grazie per avermi acculturato ancora di più su questa moneta, gentilissimo. Ti farò sapere per qualche foto in più o se è antimagnetica o meno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Sciox dice:

@alb123 la moneta è magnetica, cambia qualcosa?

No cambia semplicemente la catalogazione, se me lo ricordi ti comunico con precisione quella del Gigante, ma dovrebbe essere 9a.

Modificato da alb123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La 0.20 lek 39 magnetica è più comune della non magnetica. Si trova normalmente sui 4- 8 euro, dipende dalla conservazione.

La tua direi che può essere presa a 5 euro poichè presenta alcune debolezze di conio (vedi la sommità dei fasci al rovescio, la spallina del re al dritto e la data EF)

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.