Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA 2018


Risposte migliori

Perchè non lo sostituiscono al posto del 2 euro dante ? credo il costo di coniazione sia lo stesso ,cosi almeno avremo qualcosa di diverso,moderno ed è sempre la nostra costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La nostra costituzione è la massima nostra identità, ma tutti i paesi hanno una propria costituzione, invece , il NOSTRO sommo poeta, sta riscuotendo un forte riconoscimento qui in Italia ( scontato ) , ma anche all'estero ... vedi i vari film ? sul codice Da Vinci , Inferno .... e siccome l'euro è una moneta internazionale, ci crea una sorta di rispetto alla grandiosità dei nostri poeti 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Lotus_euro dice:

La nostra costituzione è la massima nostra identità, ma tutti i paesi hanno una propria costituzione, invece , il NOSTRO sommo poeta, sta riscuotendo un forte riconoscimento qui in Italia ( scontato ) , ma anche all'estero ... vedi i vari film ? sul codice Da Vinci , Inferno .... e siccome l'euro è una moneta internazionale, ci crea una sorta di rispetto alla grandiosità dei nostri poeti 

Ma altri euro hanno aquile, re ,regine ecc.. mettiamoci Garibaldi ha unito l'italia ,qualcosa che è veramente successo e non poeti con le loro fantasie e scritti incomprensibili e noiosi ,poi di poeti l'italia ne ha 60 milioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Alex-Vee dice:

Diciamo che per l'intera serie italiana ci sarebbe il bisogno di attuare un bel restyling e cambiamento di tematica. 

D'accordissimo, una bella ventata di aria fresca non sarebbe affatto male, dopo 15 anni direi che ci sta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La serie italiana resta ad oggi una delle migliori in assoluto nella zona Euro. Prima che la sostituiamo noi, ce ne sono di soggetti in giro per l'Europa che andrebbero cambiati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Alex-Vee dice:

Diciamo che per l'intera serie italiana ci sarebbe il bisogno di attuare un bel restyling e cambiamento di tematica. 

Dalle mie parti si dice che una noce nel sacco non fa rumore,ma vedo che iniziano ad essere piu di una , speriamo che i soliti che decidono leggono le opinioni di molti e facciano un bel restyling.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Liamred00 dice:

Dalle mie parti si dice che una noce nel sacco non fa rumore,ma vedo che iniziano ad essere piu di una , speriamo che i soliti che decidono leggono le opinioni di molti e facciano un bel restyling.

Ormai vivo nella speranza che aprano una sezione apposita nel sito della zecca dove poter farci votare bozzetti, idee ecc ecc.. Ma resterà un sogno mi sa 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Alex-Vee dice:

Ormai vivo nella speranza che aprano una sezione apposita nel sito della zecca dove poter farci votare bozzetti, idee ecc ecc.. Ma resterà un sogno mi sa 

Posso non essere d'accordo sul cambiare le monete, ma questo invece sarebbe davvero bello.

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece un mio sogno che ho dal 2004 sarebbe una bella serie di 20 monete da 2€ cc , ognuno che commemori una regione , tipo Stati Uniti coi quarter o Germania , ma mi sa che nada . Morirò con quest'idea .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

52 minuti fa, Alex-Vee dice:

Sarebbe bello (stile cattedrali tedesche). Ogni anno una 2 euro commemorativa per ogni regione d'Italia. 

Una cosa simile la stanno già facendo con gli argenti dell'Italia delle arti; per cui dubito che riproporranno la stessa cosa sui 2 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Philip Roth dice:

Una cosa simile la stanno già facendo con gli argenti dell'Italia delle arti; per cui dubito che riproporranno la stessa cosa sui 2 Euro.

Ma gli argenti credo che si comprano quindi sono di pochi , invece dovrebbe essere qualcosa di tutti dai nipotini ai nonni , il sogno di Ciccio 86 è davvero interessante e credo anche fattibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho quel bel sogno :)
Comunque, per la Costituzione italiana, mi auguro si faccia una bella moneta, magari non minimalista, ma nel contempo nemmeno troppo "caotica" come quella dedicata alla Costituzione europea :P
Sono davvero curioso! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.