Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Arcano

Traiano

Risposte migliori

Arcano

Salve ragazzi ho acquistato questo denario di traiano perchè mi incuriosiva il retro, forse non è molto comune come retro. C'entra sicuramente qualcosa con la Vittoria, se non sbaglio vedo uno stendardo e delle lance. Qualcuno volenteroso che me lo spieghi? Fatemi sapere. Grazie tante

post-292-1165232657_thumb.jpg

post-292-1165232673_thumb.jpg

Modificato da Arcano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

E' un trofeo, come spesso compare su monete di molti imperatori, cioe' e' un armatura montata su un impalcatura con scudi, spade e lance a corredo. In particolare sono interessanti le 2 spade ricurve che si notano in basso a destra, che sono tipicamente associate alle popolazioni della Dacia, la cui conquista e' ricordata proprio da questa moneta.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=159&Lot=335

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
E' un trofeo, come spesso compare su monete di molti imperatori, cioe' e' un armatura montata su un impalcatura con scudi, spade e lance a corredo. In particolare sono interessanti le 2 spade ricurve che si notano in basso a destra, che sono tipicamente associate alle popolazioni della Dacia, la cui conquista e' ricordata proprio da questa moneta.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=159&Lot=335

176956[/snapback]

Grazie mille Augustus mi sei stato di grande aiuto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti