Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire "Biga" 1927 , una rosetta


Risposte migliori

Buongiorno.

Vorrei sapere stato di conservazione e valore reale di questa 10 Lire Biga 1927 ,una rosetta.

Questa moneta è a mio avviso meravigliosa...e l'esemplare in questione mi piace molto, ma temo ci siano segni di pulizia verticale ( enfatizzati dalla foto, perché dal vivo e con lente d'ingrandimento sono meno evidenti) . Lascio agli esperti un'analisi più tecnica.

Grazie e buona giornata.

 

 

 

P1000843 (FILEminimizer).JPG

P1000844 (FILEminimizer).JPG

P1000845 (FILEminimizer).JPG

P1000846 (FILEminimizer).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Sirlad dice:

Purtroppo è stata spazzolata molto energicamente...

Come valore commerciale siamo sui 10 euro.

Saluti

Ciao, secondo te di che stato di conservazione parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda:   ti riferisci al disegno della moneta o alla conservazione scrivendo che la moneta è meravigliosa?

Penso al disegno, comunque, la moneta ha subito una pulizia a dir poco aggressiva, la conservazione siamo sotto al BB,

personalmente, se vuoi acquistarla ti consiglierei di lasciar perdere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conservazione qBB e sinceramente, come dice @cembruno5500, con "qualche" euro in più potresti trovare un BB, non spazzolato e che sicuramente fa più bella figura...

Poi come spesso dico, se la moneta ti piace, ti suscita emozioni e desideri averla...acquistala senza pensarci

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto vi ringrazio per le risposte ed i consigli.

I generale mi piace molto la 10 Lire Biga, meravigliosa mi riferisco alla moneta in generale. 

Questo esemplare mi ha emozionato e l'ho preso , dopo averne valutati altri 3 dello stesso valore ( o presunti). Offerto come BB+ a 35 Euro poi scontato a 30. Il prezzo mi sembrava buono e la conservazione adeguata. Avevo dato poco peso alla spazzolatura, anche perché dal vivo è poco evidente..... dipende forse anche dalla mia poca esperienza e dalla luce.

Le foto vi assicuro che non rendono giustizia e l'esemplare appare più fresco e lucente rispetto ad altri che ho valutato. Probabilmente sono più attirato da monete simili , piuttosto che da altri BB privi dei difetti di questa, ma più opachi/patinati/sporchi.

Tutta esperienza :)  .... il venditore mi ha detto che quando voglio posso cambiarla con esemplare simile a costo zero, o superiore dando la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.