nikita_ Inviato 10 Agosto, 2018 Supporter Autore #151 Inviato 10 Agosto, 2018 (modificato) Speciale Estate __________________________________________________________________________________________________________ _______________ ___________________Salve, con il vostro aiuto vorrei conoscere il valore di 5 monete in mio possesso. ___________________Al momento mi trovo in vacanza a Cuba e questa è l'unica foto che riesco ad allegare. __________________________________________________________________________________________________________ Sono per caso 5 granelli di sabbia delle spiagge di Cuba? ingrandisci please! __________________________________________________________________________________________________________ Ma ti interessa solo il valore? Non pensi al messaggio storico/culturale che hanno? __________________________________________________________________________________________________________ ____ _______________________________ Storia? a me interessa sapere il loro valore per spenderli! __________________________________________________________________________________________________________ Sono 5 monete da un peso tutt'ora circolanti e pari a circa quattro euro. __________________________________________________________________________________________________________ ________________ _____________________________Ed aggiungendo quel valore storico/culturale potremmo arrivare a 10 euro? _____________________________E' giusto quello che mi serve per questa birra cubana __________________________________________________________________________________________________________ _____________________________________ _______________________________________________________________________________________________________________________ Modificato 10 Agosto, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Agosto, 2018 Supporter Autore #152 Inviato 30 Agosto, 2018 (modificato) ____ ______________________________Salve, ho trovato queste due monete, cosa sono? quanto valgono? __________________________________________________________________________________________________________ Trovate? vai in questo topic _ __________________________________________________________________________________________________________ Fantastico! come fai a sapere che le ho trovate in soffitta in mezzo ai topi? __________________________________________________________________________________________________________ ::_________: topic non topi ! ________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________ ___________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________ Della serie "Ho trovato una moneta" _____Non necessariamente significa ogni volta che si è rinvenuta fortuitamente in un terreno! __________________________________________________________________________________________________________ Modificato 31 Agosto, 2018 da nikita_ Modificato da raccoglio55 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Settembre, 2018 Supporter Autore #153 Inviato 4 Settembre, 2018 (modificato) ______________ _____________________ Salve, secondo voi questa patacca potrebbe essere una moneta autentica? __________________________________________________________________________________________________________ Ma se già la definisci tu stesso patacca! perchè dovrebbe essere buona? __________________________________________________________________________________________________________ Tante mie monete comprate per buone risultano poi essere delle patacche... __________________________________________________________________________________________________________ E quindi? è una tua prerogativa! __________________________________________________________________________________________________________ Ho pensato che magari una moneta comprata come patacca poi risulta buona! __________________________________________________________________________________________________________ __ __________________________________________________________________________________________________________ Modificato 4 Settembre, 2018 da nikita_ Modificata da Mi_manca79 1 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Settembre, 2018 Supporter Autore #154 Inviato 21 Settembre, 2018 (modificato) __ _________________________________ Salve, sapete dirmi se è una moneta od un gettone? _________________________________ Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di simile. __________________________________________________________________________________________________________ E' una moneta un Pice in rame del principato di Tonk (India). __________________________________________________________________________________________________________ Aggiungo che è stata coniata nel 1932 - era Hejira1350 ۱۳۵۰ __________________________________________________________________________________________________________ In lingua persiana è menzionato pure Giorgio V Imperatore d'India. __________________________________________________________________________________________________________ _____________ UP __________________________________________________________________________________________________________ ___________ UP ? __________________________________________________________________________________________________________ ___ Non c'e' nessuno che può aiutarmi? __________________________________________________________________________________________________________ Ma che è diventato cieco che non ci legge? __________________________________________________________________________________________________________ E certo! con tutte quelle botte in testa che gli dai! __________________________________________________________________________________________________________ ______________ Scusatemi ! _____________________Non leggevo perché per errore vi ho messo nella lista "utenti ignoranti". __________________________________________________________________________________________________________ ___ "Utenti ignorati" non ignoranti! __________________________________________________________________________________________________________ __________ Modificato 22 Settembre, 2018 da nikita_ Modificato da raccoglio55 1 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2018 Supporter Autore #155 Inviato 29 Settembre, 2018 _____ _______________________________ Salve, ho preso questa bella banconota per soli 18 euro _______________________________ il venditore mi ha assicurato che solitamente non si trova a meno _______________________________ di 25 euro + spese postali, secondo voi invece quanto vale? __________________________________________________________________________________________________________ ___________ Zero euro ! __________________________________________________________________________________________________________ _____________ Questo lo so! c'e' pure scritto sopra! ______________Volevo sapere quanto vale data la cura della stampa, la filigrana, la carta pregiata.. __________________________________________________________________________________________________________ ____________________________ _______________________________ __________________________________________________________________________________________________________ come da richiesta 2 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Ottobre, 2018 Supporter Autore #156 Inviato 6 Ottobre, 2018 __________ ______________________________Ciao a tutti, ragazzi (si fa per dire) vi mostro il mio ultimo acquisto ______________________________ se indovinate cos'è! Poi magari darete le vostre valutazioni __________________________________________________________________________________________________________ Sicuramente una patacca! __________________________________________________________________________________________________________ Acqua acqua! __________________________________________________________________________________________________________ Una patacca inedita però! come da titolo della discussione! __________________________________________________________________________________________________________ Acqua anche da questa parte! __________________________________________________________________________________________________________ Diamogli una chance, magari è la volta buona... una riproduzione? __________________________________________________________________________________________________________ Spiritoso... il tuo nikname comincia con "vino", ma anche per te... ACQUA! __________________________________________________________________________________________________________ Quel "ragazzi si fa per dire" è riferito a te giusto? __________________________________________________________________________________________________________ Brava @samantha_coin ! ha parlato il giovinetto... tzè! __________________________________________________________________________________________________________ @samantha_coin @S.mirtillia_71 era riferito agli ometti e non alle ragazze. __________________________________________________________________________________________________________ Così va meglio... ti sei salvato in extremis! per me è una copia. __________________________________________________________________________________________________________ Fuochino... __________________________________________________________________________________________________________ Ha la forma rotonda? qualcosa di simile al mio nikname? __________________________________________________________________________________________________________ S...pataccone ..... un'altro spiritoso! __________________________________________________________________________________________________________ Penso che dovresti darci un indizio, ma aspetta pareri più autorevoli. __________________________________________________________________________________________________________ E' d'argento! __________________________________________________________________________________________________________ Che indizio del... ne sparo una e 'ndo cojo cojo dai! un bottone! __________________________________________________________________________________________________________ Per caso mi avete citato? __________________________________________________________________________________________________________ Ti reputi un utente da citare nelle discussioni? __________________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl poco fa hai detto fuochino su "copia".. falso d'epoca? __________________________________________________________________________________________________________ Acqua, acqua... molta acqua! __________________________________________________________________________________________________________ Ripeta tu cosa significare "fuochino", da foco? __________________________________________________________________________________________________________ "fuochinio" significa che ti avvicini a scoprire cos'è __________________________________________________________________________________________________________ Io avvicinara a fuochino io brucia! __________________________________________________________________________________________________________ Ok, ok... altro indizio: "controvento" __________________________________________________________________________________________________________ Non ci credo! un 500 lire bandiere controvento? ma..... "copia"? __________________________________________________________________________________________________________ E' una rara copia della prova! __________________________________________________________________________________________________________ Ho vinto! ho vinto! l'avevo detto all'inizio! ...una patacca! __________________________________________________________________________________________________________ ma non avevi specificato che tipo di moneta! __________________________________________________________________________________________________________ Che tipo di patacca vorrai dire! __________________________________________________________________________________________________________ Una patacca è una patacca! con Nerone o con Umberto I°! non importa! __________________________________________________________________________________________________________ Non c'è raffigurato ne l'uno e ne l'altro però...... no no... __________________________________________________________________________________________________________ Ma c'e' o ci fa? __________________________________________________________________________________________________________ c'e' c'e'.... __________________________________________________________________________________________________________ Per la prima volta con i personaggi al completo! tutti insieme appassionatamente! __________________________________________________________________________________________________________ 1 Cita Awards
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #157 Inviato 6 Ottobre, 2018 Questa me l'ha data una ragazza per strada ieri sera. Cos'è e quanto vale ? Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #158 Inviato 6 Ottobre, 2018 Dutte le ssere zotta a quel fanal, bresso la cazerma mi stava ad azbettar.. E lei Lili Marlèn... Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #160 Inviato 6 Ottobre, 2018 Brava ! stavo per dirlo io....................... Che cosa ? XX eccetera ? Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #161 Inviato 6 Ottobre, 2018 Questa discussione è chiusa ! Un curatore. P.S. @Mi_ Manca79 Dovè che te l'hanno data ? Cita
nikita_ Inviato 6 Ottobre, 2018 Supporter Autore #162 Inviato 6 Ottobre, 2018 (modificato) @Mi_manca79 che chiede una identificazione? era una prerogativa di @occhiolungoxxl ! Questa mi_manca_va proprio! I suoi antenati numismatici a quest'ora si gireranno nella tomba! Modificato 6 Ottobre, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Ottobre, 2018 Supporter Autore #163 Inviato 7 Ottobre, 2018 Riporto i vari profili degli "utenti" che partecipano nelle pseudo identificazioni In ordine di apparizione dall'inizio della discussione. __________________________________________________________________________________________________________ ______________occhiolungoxxl Età imprecisata, interessi imprecisati, apparentemente si comporta come una persona quasi normale. E' l'unico* che fa domande per una eventuale identificazione, praticamente è il suo punto di forza, senza di lui questa discussione non esisterebbe e se ne approfitta. Si sente come tutti gli altri partecipanti, ma il 90% di quel che dice si rivela una trollata e capisce che non sarà mai accettato. E' inconsapevole che il troll che è dentro di lui è sempre pronto ad esplodere in qualsiasi momento. * vecchio profilo che non prevedeva l'arrivo di 'ndo_cojo_cojo __________________________________________________________________________________________________________ ______________ raccoglio55 59 anni, nobile, esperto, possiede una notevole collezione tramandata dai suoi avi. Partecipa al forum per passare qualche ora in spensiratezza comodamente seduto in divano, e se può, ma forse è meglio dire "se vuole", da il suo contributo. Non sopporta chi le spara grosse, in special modo chi si comporta come un troll __________________________________________________________________________________________________________ ______________Mi_manca79 57 anni, esperto, diffidente, ha una importante collezione, ma come recita il suo nickname, gli mancano alcune monete chiave per finire la sua raccolta, e spera tanto che siano oggetto di identificazione. Il suo desiderio è quello di potere vedere le tanto agognate monete mancanti postate da qualcuno, ma haimè, l'unico utente che fa qualche richiesta di identificazione è un troll. __________________________________________________________________________________________________________ ______________Nuovo di zecca 28 anni, è alle prime armi ma riesce a dare una valida mano di aiuto nel settore identificazioni esistente in questa discussione. La sua collezione è bene organizzata ed a tema, in lui c'è tanta voglia di imparare ma al momento le sue conoscenze non sono eccelse, lo aiutano però i tanti cataloghi che possiede. Ogni tanto qualche piccola pecca fa capolino ma sa riconoscere un troll a kilometri di distanza. __________________________________________________________________________________________________________ ______________Primus_capellum 49 anni, pacato (anche troppo), si è trovato tra capo e collo una collezione di monete da gestire e cerca di farlo al meglio. Non era quello che voleva ma nello stesso tempo ci tiene a mantenerla e non fare brutta figura, si sarebbe adattato di più con una collezione di farfalle o di minerali. Conosce i suoi limiti e cerca di interagire con molta circospezione, nonostante tutto capisce chi si comporta come un troll. __________________________________________________________________________________________________________ ______________samantha_coin 46 anni, svampita, ha molte monete messe da parte tipo "tesoro dei pirati" in più scatole di scarpe. Non se ne separerebbe mai, ma le tratta come se fossero semplici "oggetti". Il suo interesse è piuttosto marginale, quando può usa il forum come una chat ammazza tempo. Non sa ancora bene cosa è un troll e si mostra molto tollerante nei loro confronti. __________________________________________________________________________________________________________ ______________Ser.cipolla 68 anni, imbonitore, ha un atteggiamento da fastidiosissimo "so tutto io" anche se non capisce quasi nulla di monete. Nonostante ciò è stato capace di piazzare nel tempo monete comunissime, e/o senza alcun valore, a prezzi stratosferici. __________________________________________________________________________________________________________ ______________Vino & coin 61 anni, grande collezionista di vini, etichette di liquori rari e libri di numismatica. Non colleziona monete ma è stato scelto come moderatore per il suo equilibrio, anche se dopo qualche buon bicchiere di vino l'equilibrio è palesemente compromesso __________________________________________________________________________________________________________ ______________Otto_reich66 39 anni, tedesco, collezionista di monete medievali dell'area germanica nonchè di monete romane ritrovate in territorio tedesco al di qua del Reno. Assiduo frequentatore dei convegni del nord Italia dove ha imparato un po di italiano. Cerca di affinare la lingua guardando Italia1, canale5 e retequattro. __________________________________________________________________________________________________________ ______________S.mirtilla_71 47 anni, impiegata, di forte personalità. Da sempre appassionata di numeri e tutto quello che rappresentano. Ripete sempre che le monete sono pieni di numeri (date, nominali ecc.) ed è quello che più l'affascina pur non collezionandole. Approda su questo sito per l'interpretazione di numeri di qualsiasi tipo, carattere ed epoca. __________________________________________________________________________________________________________ ______________ Spataccone.spl 66 anni, pensionato, raccoglie e mette da parte tutto quello che è di forma rotondeggiante e datato. Ingranaggi, bottoni, monete, borchie, gettoni, medaglie, casse di orologi, dischi ecc. e di qualsiasi materiale sono composti. Così come anche segnaposto numerati, ciondoli, pietre, piattini, conchiglie ed altro. Approda su questo sito per visionare tutto quello che di tondeggiante abbiamo e che viene proposto per l'identificazione. __________________________________________________________________________________________________________ ______________'ndo_cojo_cojo 29 anni, spinto ad iscriversi al forum da occhiolungoxxl, giusto per non lasciarlo solo a chiedere identificazioni varie. Raccoglie un pò di tutto senza alcun senso, domanda chiarimenti senza pensarci su due volte. E' più interessato al valore delle cose che possiede che non a collezionarle. In buona sostanza è un troll pronto ad esplodere in qualsiasi momento. __________________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
Ospite Inviato 22 Ottobre, 2018 #164 Inviato 22 Ottobre, 2018 Ragazzi ! (e ragazze, chiedo scusa per la dimenticanza ) o meglio RAGA!!!!! come si usa oggi. Mi hanno proposto questo tondello, mm 3000 g. 27000. Il venditore dice che è di epoca romana (per via del Foro ) . Si vedono strane scritte moderne ma ho chiesto spiegazioni e mi dice che è perchè l'ha fotografata avvolta nella cellophane. Vuole soltanto 50 euri , più la spedizione (750 euri) Che ve ne pare ? gliela compro ? Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre, 2018 #165 Inviato 22 Ottobre, 2018 Nome e link del venditore ? (solo per curiosità naturalmente....) Cita
Ospite Inviato 24 Ottobre, 2018 #168 Inviato 24 Ottobre, 2018 (modificato) Troll...allà Modificato 24 Ottobre, 2018 da Ospite Cita
Ospite Inviato 24 Ottobre, 2018 #170 Inviato 24 Ottobre, 2018 Comprala. Passa una catena nel Foro. Poi con quella appendila al collo e vai a passeggiare sulle rive del Tevere e .................................... Cita
nikita_ Inviato 25 Ottobre, 2018 Supporter Autore #171 Inviato 25 Ottobre, 2018 (modificato) Il mio gruppo "Banda d'Italia" (chiamato così in onore alle banconote in £ire stampate dalla Banca d'Italia) in trasferta in altre discussioni. Modificato 25 Ottobre, 2018 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
PriamoB Inviato 26 Ottobre, 2018 #172 Inviato 26 Ottobre, 2018 16 ore fa, nikita_ dice: Il mio gruppo "Banda d'Italia" (chiamato così in onore alle banconote in £ire stampate dalla Banca d'Italia) "Banda d'Italia", ma dai... è geniale. Cita
nikita_ Inviato 3 Novembre, 2018 Supporter Autore #173 Inviato 3 Novembre, 2018 (modificato) __________________________ Salve, mi potete aiutare con questo moneta con il buco? _____________________Mi avevano indicato la transaucasia del nord ovest, ma volevo sentire anche voi. __________________________________________________________________________________________________________ E che è sta' cosa? __________________________________________________________________________________________________________ Una moneta bucata al centro, il buco sembrerebbe autentico... __________________________________________________________________________________________________________ Il buco è autentico e la moneta una riproduzione? forte questa! __________________________________________________________________________________________________________ occhiolungoxxl non parlo della moneta! chi ti ha detto di cambiare avatar? __________________________________________________________________________________________________________ Mi piace Neil Young ed ho pensato al simbolo che prende dal suo nome __________________________________________________________________________________________________________ "....ed ho pensato al simbolo.." ecche è! ora pensi pure! __________________________________________________________________________________________________________ Quello è il simbolo del Yin e Yang, non di Neil Young! __________________________________________________________________________________________________________ Bella monetina Thailandia - 20 Satang in ferro del V.S. 2485 (1942) __________________________________________________________________________________________________________ nuovo di zecca chi ti ha detto di intervenire? non stiamo identificando! __________________________________________________________________________________________________________ Pensavo facesse piacere sapere quale era la moneta postata... __________________________________________________________________________________________________________ "Pensavo facesse piacere.." Ecco un'altro che.... pensa! __________________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl togliti quell'avatar e ritorna con il buco! __________________________________________________________________________________________________________ Ok, ok.. ma l'ho già postata però la moneta con il buco.. __________________________________________________________________________________________________________ Non la moneta! ritorna con l'avatar con il buco! __________________________________________________________________________________________________________ _________________ __________________________________________________________________________________________________________ La monetina postata è di mia proprietà. Modificato 3 Novembre, 2018 da nikita_ Modificato da nuovo di zecca Cita Awards
Ospite Inviato 3 Novembre, 2018 #174 Inviato 3 Novembre, 2018 Due monete col buco in due discussioni in successione...!!! Si vede che i buchi sono di moda. Però che noia, sempre e solo buchi rotondi. A quando un bel buco quadrato e magari trape...trappz... trappazzoidali (ci sono riuscita!) ? Cita
nikita_ Inviato 4 Novembre, 2018 Supporter Autore #175 Inviato 4 Novembre, 2018 __________________________________________________________________________________________________________ ___________ Ciao a tutti, che ve ne pare? __________________________________________________________________________________________________________ Io vedo un euro e la foglia di un fico secco! __________________________________________________________________________________________________________ Io vedo l'adamo vitruviano ma aspetta altri pareri... __________________________________________________________________________________________________________ 'ndo cojo cojo meglio che ritorni alla tua 'N prima che ti veda Mi_manca79 __________________________________________________________________________________________________________ Ok, ok... __________________________________________________________________________________________________________ Un'altro che si era cambiato l'avatar senza chiedere permesso!? __________________________________________________________________________________________________________ ______________ ____ nun se po'? __________________________________________________________________________________________________________ ________----__ Leggi qui >> __________________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..