Jump to content
IGNORED

Bianco 1571 Besso Ferrero Fieschi - Zecca di Messerano

piergi00
 Share

Recommended Posts

Grazie alla recente Asta Montenegro ho incrementato la mia collezione sulla monetazione delle Zecche Piemontesi :

Bianco 1571 Besso Ferrero Fieschi - Zecca di Messerano

Clipboard.jpg

DSCN2344.jpg

• Like 1

Altri esemplari di Messerano e Crevacuore provenienti dalla Collezione F.Fornacca esitata durante l' Asta Montenegro N. 10

DSCN2351.jpg

Edited by piergi00
  • Like 1

ciao, le monete erano esitate tutte sigillate o l'hai fatta sigillare. hai preso anche il Crevacuore ?

Edited by dux-sab

Supporter

Grande Pier! Mi sarebbe piaciuta anche a me :D , ma mi avete lasciato al palo, il vantaggio di giocare in casa :D , complimenti vivissimi il tuo lotto, il 629 era il migliore secondo me... mi sarebbe piaciuto anche il 630, ma neppure quello mi è toccato.  Il 632 era il ripiego finale... ma.. a mani vuote mi avete fatto uscire :D

@zenzero

Siccome il lotto 630 e' finito nelle mani di un commerciante torinese , provero' ad acquistare qualche altro esemplare .

Ho rinunciato solo a battere il lotto dei testoni falsi e quelli autentici in quanto ne ho gia' un buon numero sempre provenienti da questa collezione

Le monete dell'Asta Montenegro sono tutte sigillate e corredate della perizia fotografica.

Si , ho preso anche l' unica moneta in Asta di Crevacuore ,  il tirolino di questa collezione invece era finito nelle mie mani la scorsa primavera

1 ora fa, dux-sab dice:

ciao, le monete erano esitate tutte sigillate o l'hai fatta sigillare te. hai preso anche il Crevacuore ?

Edited by piergi00

Stavo seduto a fianco di Piergi e mi ha attaccato il "virus-messerani". Così ne ho presa una anch'io. ( di Messerano non ne avevo nessuna ). La farò uscire di prigione, tanto ho la cartolina con tutti i dati e  garanzie)

Nel giro di pochi giorni sono nati nuovi collezionisti di questa zecca e i prezzi sono saliti ! Ora mi sposto sulle zecche di Asti e Chivasso .

Edited by piergi00

52 minuti fa, piergi00 dice:

Le monete dell'Asta Montenegro sono tutte sigillate e corredate della perizia fotografica.

allora era sigillata come tallero anche quella di Carmagnola ? che commenti c'erano su questa ?

Prima di battere questa moneta il Dott. Montenegro ha fatto alcune osservazioni su questo esemplare e sui pareri apparsi nel nostro forum.

Sia per lui che per il venditore , un noto commerciante numismatico , la prova e' autentica , nella asta precedente era semplicemente passata inosservata.

Comunque e' nuovamente rimasta invenduta.

p.s. Vai a vedere le foto presenti nel Mir Piemonte

6 minuti fa, dux-sab dice:

allora era sigillata come tallero anche quella di Carmagnola ? che commenti c'erano su questa ?

Edited by piergi00

• 2 months later...

Questo esemplare proviene da una collezione torinese.  Dalla collezione di Franco ho invece recuperato altre due monete ma devo ancora fotografarle

18 ore fa, cembruno5500 dice:

un bel soldo, è arrivata sempre dalla stessa ex collezione di Franco?

• 9 months later...