favaldar Inviato 4 Novembre, 2017 #1 Inviato 4 Novembre, 2017 (modificato) Non riesco a classificarlo,chi può aiutarmi? Grazie Peso gr.0,36 Diametro mm.13,2 (punto massimo) Metallo: dovrebbe essere una mistura d'argento con ossidazioni Modificato 4 Novembre, 2017 da favaldar Cita
ak72 Inviato 4 Novembre, 2017 #3 Inviato 4 Novembre, 2017 Tornesello di II tipo (AZZARDO Gritti) Cita Awards
417sonia Inviato 4 Novembre, 2017 Supporter #4 Inviato 4 Novembre, 2017 Buona serata La croce accantonata dai bisanti (di questa foggia) identifica i torneselli "tardi", come ad esempio quello a nome del doge Andrea Gritti, per intenderci. Dall'altro lato c'è il leone in "moleca". Tutt'altra impresa determinare a quale doge possa appartenere il tuo. saluti luciano Cita
favaldar Inviato 4 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2017 Ok,grazie a tutti,almeno sono sicuro sul Tornesello II° tipo,avevo il dubbio sul Leone, girato in certi versi sembrava rampante e il peso con il diametro più piccoli rispetto a certi Torneselli. Cita
gigetto13 Inviato 4 Novembre, 2017 #6 Inviato 4 Novembre, 2017 Vero. Poi forse l'impresa di capire il nome del doge non è poi così ardua, tu leggi qualche lettera? Io "leggerei" RI a ore 5, quindi potrebbe essere Gritti o Grimani. Potrebbe aiutare una foto con luce radente. Cita
fabry61 Inviato 5 Novembre, 2017 #7 Inviato 5 Novembre, 2017 Propendo pure io per ANDREAS GRITI vista la posizione del GRI. ANTO GRIMANVS avrebbe una diversa posizione sull'orologio della moneta. Ma è veramente difficile. Cita Awards
favaldar Inviato 5 Novembre, 2017 Autore #8 Inviato 5 Novembre, 2017 Si credo sia GRI e purtroppo foto migliori non posso farne uso lo scanner o una macchinetta da poco (non ne capisco molto di fotografia). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..