Vai al contenuto
IGNORED

strana moneta

Risposte migliori

Inviato

sfogliando fra le vecchie monete di mio nonno ho trovato questa strana moneta.Sapete dirmi di quale moneta si tratta e quanto è valuta?grazie

post-4356-1165507637_thumb.jpg

post-4356-1165507684_thumb.jpg

Inviato

E' una moneta thailandese, però non ho sottomano il catalogo per dirti il valore facciale e altre info.

Inviato

grazie per la risposta.ma pure questa moneta potrebbe essere thailandese?scusa se ne approfitto....grazie

post-4356-1165508909_thumb.jpg

Inviato

La prima è una moneta da 1 Baht del 1977 in rame-nickel.

Rif. Yeoman 110

La seconda sembra una emissione del 1974 (sempre da 1 baht)

Rif. Yeoman 100

Luigi

Inviato

La prima moneta che hai postato è 1 bath thailandese del 1977.

Purtroppo vale solo pochi centesimi, essendo stata prodotta in ben 506.460.000 esemplari :blink: :blink:

Al drito c'è il busto del re (in carica ancora oggi) Rama IX.

:)

Inviato

Per la seconda, allego quella che potrebbe essere.

Come vedi, anche questa ha una tiratura altissima :rolleyes:

post-187-1165509854_thumb.jpg

Inviato

Consiglio di guardare nel "Catalogo fotografico" de Lamoneta e cercare "thailandia".

:) :)

Marco

Inviato

Comunque la seconda moneta, pur essendo molto comune mi affascina, sul rovescio è rappresentato il Garuda con ali aperte.

Animale mitologico metà uomo metà uccello è il simbolo della Thailandia.

lele

Inviato
Comunque la seconda moneta, pur essendo molto comune  mi affascina, sul rovescio è rappresentato il Garuda con ali aperte.

Animale mitologico metà uomo metà uccello è il simbolo della Thailandia.

lele

178027[/snapback]

Grazie per l'informazione :D

nelle banconote moderne della Tailandia questo "personaggio" metà uomo e metà uccello funge da registro di stampa.... che era un simbolo importante lo avevo capito, bello sapere anche cos'è

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.