Jump to content
IGNORED

survey of numismatic research 2008-2013

Poemenius
 Share

Recommended Posts

questo testo è davvero complesso da trovare nelle biblioteche... non l'ho trovato nemmeno al Bottacin....

qualcuno di voi ce l'ha?

mi interessava capire cosa si citava tra le sezioni "bizantine" e "barbariche"....

grazie :)

Sono sicuro di averlo consultato... se non era al Bottacin mi chiedo dove l'avessi trovato. Se mi verrà in mente Ti informo.

Arka

in realtà sul web alcune parti si trovano... ma non quelle che interessano a me purtroppo... mi pare di aver visto le monete islamiche...forse quelle cinesi... e qualcosa di altro...

Supporter

@Poemenius   Ciao. Ce l'ho.

Se ho capito bene, ti interessano le pagine da 280 a 309. Corretto?

Edited by quattrino

si cari amici.. Mi pare pg 280-313

vi ringrazio di cuore

mando ad entrambi la mia mail

grazie infinite

Alain Gennari

• 8 months later...
  • 4 years later...

mi pare sia in uscita il volume "survey" 2014-2020 !!!!!!!

Non so se e’ stato gia’ pubblicato ma forse si perché dovrebbe essere disponibile per il Congresso che si terrà a brevissimo. 
la raccolta ragionata di tutti ( ?) gli articoli e le pubblicazioni a tema numismatico / di livello scientifico - ordinati per sezioni che coprino tutti gli aspetti della numismatica da quella antica fino alle medaglie etc viene pubblicata proprio prima del congresso . In questo caso la raccolta si ferma al 2020 perche il congresso si doveva tenere in quella data, spostato poi al 2022 in ragione del Covid.

Survey 2014-2020

The Survey of Numismatic Research 2014–2020 is to be published in 2022, and will consist of five sections: General numismatics, Western ancient numismatics, Western medieval and modern numismatics, Eastern numismatics, and Medals.

General editors are Alek Bursche, Michael Alram, Jarosław Bodzek.

2 ore fa, Oppiano dice:

Qui forse c’è la versione completa 2008-2013:

https://archive.org/details/SurveyOfNumismaticResearch2008to2013/mode/2up

Ai può trovare anche qui:

https://www.inc-cin.org/assets/pdf/survey08-text.pdf

d

Sul medesimo sito si possono trovare e scaricare tutti volumi del Survey of numismatic research dal 1960:

https://archive.org/search.php?query=creator%3A"International+Numismatic+Commission"

• Like 1

11 ore fa, numa numa dice:

Survey 2014-2020

The Survey of Numismatic Research 2014–2020 is to be published in 2022, and will consist of five sections: General numismatics, Western ancient numismatics, Western medieval and modern numismatics, Eastern numismatics, and Medals.

General editors are Alek Bursche, Michael Alram, Jarosław Bodzek.

Se qualcuno ha notizie dell'avvenuta pubblicazione....ce lo faccia sapere.

• 2 weeks later...
Supporter
Il 28/8/2022 alle 07:28, Liutprand dice:

Se qualcuno ha notizie dell'avvenuta pubblicazione....ce lo faccia sapere.

Il sito della manifestazione lo indica in pubblicazione PDF oggi.

La parte italiana, curata da Lorenzo Passera, cita 473 lavori, l'autore ha letto e valutato (personalmente) oltre 800 scritti.

Edited by ak72

Awards

Supporter

Adobe_Express_20220910_1435100_1~2.png

• Like 2

Awards

Supporter

...Tra i portali del web merita certo una menzione il sito Lamoneta.it che propone discussioni tematiche su serie monetali, singole emissioni e novità bibliografiche e vede ormai abitualmente studiosi e collezionisti (o semplici interessati) impegnati in approfondite e preziose discussioni...

l'autore non dimentica il nostro sito 

• Like 2

Awards