Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1926


Risposte migliori

Ciao amici del forum, volevo chiedere un vostro parere su questo mio pezzo buono da 2 lire 1926, che conservazione può avere? È difficile trovare questo tipo di moneta in ottime condizioni perciò secondo voi arriva ad un BB? Poiché non riesco ancora a capire le conservazioni con la patina. Inoltre quanto potrebbe valere in quanto classificata rara dai cataloghi? Grazie anticipatamente. 

Screenshot_2017-11-16-23-59-06-1.png

Screenshot_2017-11-16-23-59-08-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se i cataloghi classificano come rara questa moneta, nella condizione in cui si trova la tua, inferiore al BB, il suo valore commerciale si riduce a qualche euro. E' lo stato in cui si trova la maggior parte di queste monete, di metallo tenero, che hanno avuto una intensa circolazione.

salute

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, cembruno5500 dice:

Scusami ma la patina dove la vedi in questa moneta?.

Come conservazione non siamo al BB, siamo sotto.

Beh vedo alcune parti molto scure, quindi sembra "sporcizia" causata dal tempo. Inoltre io ho pensato BB proprio perché i rilievi del Fascio e della divisa del Re e parti come orecchio naso bocca sono ben marcati, cosa che, in questa tipologia di moneta è difficile trovare queste parte in buono stato diciamo. Ma ovviamente gli esperti siete voi quindi alzo le mani. Non devo venderla era giusto una mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bassa, ma ad essere onesti la caricano quasi sempre di conservazione.....è facile capire il perchè.:) Tanti segnetti, mancanza di metallo, così  MB/MB-BB

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Sciox dice:

Beh vedo alcune parti molto scure, quindi sembra "sporcizia" causata dal tempo. Inoltre io ho pensato BB proprio perché i rilievi del Fascio e della divisa del Re e parti come orecchio naso bocca sono ben marcati, cosa che, in questa tipologia di moneta è difficile trovare queste parte in buono stato diciamo. Ma ovviamente gli esperti siete voi quindi alzo le mani. Non devo venderla era giusto una mia curiosità.

In questo tipo di moneta per prima cosa, devi osservare i legacci del fascio, se sono ben marcati oppure consumati (come nella tua ) e la testa del leone sulla scure; sono i punti più soggetti a logorìo. Se osservi una moneta in fdc, te ne rendi conto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.