claudioc47 Inviato 19 Novembre, 2017 #1 Inviato 19 Novembre, 2017 (modificato) REGNO DI SARDEGNA Carlo Emanuele IV. un caso disperato!Circa un mese fa mi è stata affidata una moneta da 2,6 soldi 1799 per un tentativo di recupero da un'ossidazione particolarmente invasiva sul D/. Dopo un mese idi lavaggi, e 10 ore di lavoro al microscopio per rimozione meccanica dell'ossidazione, questo è il risultato finale. Modificato 19 Novembre, 2017 da claudioc47 3 Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 19 Novembre, 2017 Supporter #2 Inviato 19 Novembre, 2017 eh sì, un ottimo lavoro, congratulazioni, considerando anche che il metallo è mistura. Suppongo lavaggi in acqua demineralizzata, vero ? Cita
claudioc47 Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2017 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: eh sì, un ottimo lavoro, congratulazioni, considerando anche che il metallo è mistura. Suppongo lavaggi in acqua demineralizzata, vero ? Principalmente acqua demineralizzata. Cita Awards
claudioc47 Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2017 3 ore fa, santone dice: @claudioc47 ottimo risultato grazie Cita Awards
Zenzero Inviato 19 Novembre, 2017 #6 Inviato 19 Novembre, 2017 @claudioc47 Ottimo risultato, ripulire monete è una mia grandissima passione, a volte anche troppo, smetto solamente quando mi prende i crampi alle mani, e gli occhi mi bruciano, ma quando in fondo ottieni un risultato come il tuo, che soddisfazione, per ammirarla ti rigiri 100 volte la moneta in mano. 1 Cita
miza Inviato 19 Novembre, 2017 #7 Inviato 19 Novembre, 2017 Ciao @claudioc47 Complimenti, gran bel lavoro! 1 Cita
claudioc47 Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #8 Inviato 19 Novembre, 2017 1 ora fa, Zenzero dice: @claudioc47 Ottimo risultato, ripulire monete è una mia grandissima passione, a volte anche troppo, smetto solamente quando mi prende i crampi alle mani, e gli occhi mi bruciano, ma quando in fondo ottieni un risultato come il tuo, che soddisfazione, per ammirarla ti rigiri 100 volte la moneta in mano. Grazie. Anche a me piace molto recuperare le monete che sembrano finite e ridargli vita. Quando sono al microscopio non mi accorgo delle ore che passano. 1 Cita Awards
Zenzero Inviato 19 Novembre, 2017 #9 Inviato 19 Novembre, 2017 22 minuti fa, claudioc47 dice: Grazie. Anche a me piace molto recuperare le monete che sembrano finite e ridargli vita. Quando sono al microscopio non mi accorgo delle ore che passano. Ti capisco perfettamente, si perde completamente la nozione del tempo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..