Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Em. III° denarino.


Risposte migliori

Supporter

Due denari 1762 con l'ultima cifra ribattuta su uno zero per probabilmente recuperare un conio ancora buono di un 1760...

Non essendoci la data 1761 su queste monete, da buoni piemontesi con "le braccine corte", perché sprecare un buon conio se bastava cambiare l'ultima cifra??

Cosa che si vede in altri due denari (ad esempio il 1796 su 1792) ma non l'avevo ancora visto con questo millesimo...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


penso anch'io che abbiano modificato lo 0 in 2. in quegli anni mentre i Francesi combattevano in America noi grattavamo i fondi dei coni. (in fondo non è cambiato molto)

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Concordo con Silvio:D.  Avevo mostrato su questo forum un esempio di due denari datato da 1768 dove  la cifra 8 aveva stato intagliata sul conio del anno 1767, ma non posso ritrovare il mio post.

Cordiali saluti a tutti.

Alain.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, alainrib dice:

Salve. Concordo con Silvio:D.  Avevo mostrato su questo forum un esempio di due denari datato da 1768 dove  la cifra 8 aveva stato intagliata sul conio del anno 1767, ma non posso ritrovare il mio post.

Cordiali saluti a tutti.

Alain.

La discussione mi pare fosse questa...

https://www.lamoneta.it/topic/127311-2-denari-ce-iii-1768/?tab=comments#comment-1448626

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.