Vai al contenuto
IGNORED

ciao ragazzi sapreste dirmi per favore di che moneta si tratta..il peso è circa 18 g.


Risposte migliori

il R/ potrebbe essere cosi:  soldato a cavallo?   forse Hadriano ?

 

447.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


L ho messa a bagno nel limone e poi gli ho dato con una spugna...il colore che è rimasto è giallo con del nero che non mi va via..dalla foto si vede.

 

Modificato da jak89
Link al commento
Condividi su altri siti


RIC 717-Cohen495 Hadrian AE. 132-134 AD. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate draped bust right / COS III P P S-C, emperor on horseback galloping right, holding couched spear. Cohen 495. Text Full Size
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


quello che ti ho postato è un asse,  il tuo  probabilmente è un sesterzio ....  o una provinciale (Hierapolis-Phyrgia)

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, jak89 dice:

Comunque la moneta che mi hai postato è di un altro colore la se ti aiuta a capire la mia è gialla..

è gialla perché  l'hai "violentata" :blush:.... se tu avessi lasciato la patina originale era diverso

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.