Vai al contenuto
IGNORED

Giulio S.V. 1769 FDC


Martin_Zilli

Risposte migliori

Supporter

Buonissima moneta,per giudicare il fior di conio bisogna vederla come la vedi tu,comunque Cavaliere è un ottimo perito,vista così ci metterei un quasi,comunque bella,saluti Aldo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, aldo marchesi dice:

Buonissima moneta,per giudicare il fior di conio bisogna vederla come la vedi tu,comunque Cavaliere è un ottimo perito,vista così ci metterei un quasi,comunque bella,saluti Aldo.

EF35B56E-154B-4B3E-AB20-F71331A6864C.thumb.jpeg.b1f4f850c3b866ff3a3358b358c5449d.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto, complimenti !

non mi permetto di dare ungiudizio diverso da quello di Cavaliere, avendola esaminata molto bene prima di scrivere il tanto atteso FdC !

In questa conservazione e' decisamente rarissimo, recentemente abbiamo visto alcuni esemplari in altissima conservazione in asta (a memoria uno era da Kunker), ma ahime' erano quelli della serie dove la testa della colomba sembra "decapitata", questo e' perfettamente integro.....ancora complimenti !

  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, sixtus78 dice:

Cavaliere è uno tra i più severi e scrupolos

Concordo, al Veronafil mi sono fatto periziare qualche moneta da lui ed è stato “cattivissimo” :rofl:

23 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao,

concordo con i "colleghi" che mi hanno preceduto! Bellissima moneta, piacevole patina uniforme. Ottimo acquisto!

Michele

Grazie Michele,

in mano la patina é ancora più bella! 

11 ore fa, DARECTASAPERE dice:

Ottimo acquisto, complimenti !

non mi permetto di dare ungiudizio diverso da quello di Cavaliere, avendola esaminata molto bene prima di scrivere il tanto atteso FdC !

In questa conservazione e' decisamente rarissimo, recentemente abbiamo visto alcuni esemplari in altissima conservazione in asta (a memoria uno era da Kunker), ma ahime' erano quelli della serie dove la testa della colomba sembra "decapitata", questo e' perfettamente integro.....ancora complimenti !

  

 

Ti ringrazio Daniele,

Appena ho visto questo Giulio con la perizia FDC non ho esitato a prenderlo!

Martin

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Veramente fuori dal comune,è già difficile trovarla non bucata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Liutprand dice:

Fuori dal comune, complimenti! Ma liberala dalla plastica!

Sono molto indeciso. :huh:

la patina mi fa impazzire cosi: leggera e dorata  (in mano è tutta un’altra cosa) e sicuramente per preservarla dovrò comunque tenerla in acetato.

Non mi sono mai piaciute le perizie che “imprigionano” le monete però a questo punto tanto vale lasciarla... Cavaliere non chiude FDC tutti i giorni. :)

20 ore fa, sixtus78 dice:

Mi avrebbe fatto piacere conoscere un giovane così appassionato di papali, ciao.

Ciao Sixtus78,

Sarai presente al prossimo Veronafil? 

Martin

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contrario anch'io alla chiusura con perizia su certi tipi di monete come appunto può essere per la maggior parte delle papali, però se si parla di monete recenti ( intendo appunto da fine 700' in avanti )  con una certificazione Fdc Cavaliere ed ancora in più con una patina davvero particolare pure io non saprei se tirarla fuori o no ma quasi quasi la terrei dentro. Sul prossimo Verona lo spero ma al solito 6 mesi sono tanti e lunghi... Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.