Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti!

Ho trovato a casa di mia mamma questo Ambrogino d'oro, mi chiedo cosa sia.

Che io sappia gli Ambrogini dati dal Comune di Milano come onoreficenza hanno scritto "Comune di Milano". Questo di certo non è antico. E' punzonato 750 e ha il classico timbro IPZS della zecca. Voi ne sapete qualcosa di più? Sono curioso...
Grazie!

IMG_5024.jpg

IMG_5025.jpg

IMG_5026.jpg

Inviato

non credo che gli Ambrogini dati come riconoscimento, abbiano scritto "Comune di Milano" ...... viene consegnato a parte anche un riconoscimento "cartolare".....

Inviato

cercando in internet come ambrogino d'oro (mi riferisco sempre a quello attuale dato come riconoscimento) si trova sempre questa immagine. non saprei.

Ambroginodoro.jpg

ambrogino.jpg

Inviato

C'è la medaglia d'oro che mi risulta essere quella postata nel post precedente e poi come premio secondario l'Attestato di civica Benemerenza sempre del Comune di Milano

Inviato

sembra un ambrogino  del Comune di Milano, ma  la cosa strana è che se ne è in possesso, dovrebbe sapere da dove arriva....:blush:

Inviato

è stato trovato tra le cose di mio padre che aveva un'oreficeria negli anni 70 a milano. L'aveva acquistato lui in quegli anni immagino. 

Inviato
56 minuti fa, robbyxx dice:

è stato trovato tra le cose di mio padre che aveva un'oreficeria negli anni 70 a milano. L'aveva acquistato lui in quegli anni immagino. 

beh! allora si spiega....   probabilmente qualche parente di persona "insignita" di tale onorificenza, lo ha ceduto a tuo padre....

Inviato

si, infatti. sarebbe interessante "scoprire" di chi fosse, ma ovviamente è impossibile!

• 2 mesi dopo...
Inviato

avevo in casa un ambrogino d' oro del comune di Milano che poi è andato smarrito .Si tratta di una onorificenza rilasciata a mio padre 

quando era vicepresidente dell' Inter all' epoca di Moratti Angelo.

Se fosse possibile vorrei acquistare l' ambrogino in suo possesso per ragioni ovviamente sentimentali e non venali.

Grazie per una risposta

Inviato
4 ore fa, Franco corbella dice:

avevo in casa un ambrogino d' oro del comune di Milano che poi è andato smarrito .Si tratta di una onorificenza rilasciata a mio padre 

quando era vicepresidente dell' Inter all' epoca di Moratti Angelo.

Se fosse possibile vorrei acquistare l' ambrogino in suo possesso per ragioni ovviamente sentimentali e non venali.

Grazie per una risposta

Consiglio di  contattare @robbyxx  con un messaggio privato....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.