aqua Inviato 14 Dicembre, 2017 #1 Inviato 14 Dicembre, 2017 (modificato) Buongiorno, proseguo con l'identificazione delle mie monete. Questa l'ho identificata come un Quadrante di Antonino Pio. La qualità della foto è limitata ma sto con mezzi di fortuna (per il momento). Claudius F/ TI CLAVDIVS CAESAR AVG, Hand left, holding scales; PNR below.R/ PON M TR P IMP COS DES IT, Legend around S•C.Rif.: RIC I 85 Grazie per il vostro risconto. Modificato 14 Dicembre, 2017 da aqua Cita
gpittini Inviato 14 Dicembre, 2017 #2 Inviato 14 Dicembre, 2017 DE GREGE EPICURI Confermo la tua classificazione. La moneta, secondo il RIC, è del 41 d.C. La sigla PNR è stata interpretata in vario modo; quello più accettato è: PONDUS NUMMI RESTUTUTUM, "restaurato il peso della moneta", riferito al peso degli aurei e dei denarii, che sarebbe stato riportato al livello precedente, dopo una breve riduzione. Cita
aqua Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2017 Grazie del tuo feedback. Mi fa piacere non aver sbagliato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..