Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1819 Vittorio Emanuele I


Risposte migliori

Sempre proveniente dal mercatino odierno questo scudo di Vittorio Emanuele I per gli amanti dei grossi moduli in argento , come il sottoscritto :)

5 Lire 1819 Vitttorio Emanuele I (primo tipo)

25 gr. 37 mm. , argento 900 , zecca di Torino : L in losanga e testina d'aquila , 35297 unita' , raro

D/ testa nuda a destra , attorno VIC EM D G REX SAR CYP ET IER , In basso data 1819 e nome dell' autore A.Lavy sul taglio del collo

R/Stemma quadrato coronato e fregiato dal Collare dell' Annunziata ; attorno DVX SAB IANVAE ET MONTISF PRINC PED & e nel basso il valore tra marchio di zecca

Scudo autorizzato con R.Patente 6 agosto 1816 , manifesto camerale 12 agosto n.430

post-116-1165758393_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella conservazione!!!!!

bravo piergi00 vedo che anche tu non ti fermi mai!

Link al commento
Condividi su altri siti


Era da parecchi mesi che cercavo questo scudo in media conservazione ed in particolare ad un prezzo accessibile.

Per quest' anno i miei acquisti sono finiti , non mi rimane che sperare in qualche regalo a sorpresa da parte di Babbo Natale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta

come la valutate in termini di conservazione?? Raggiunge il BB??

179294[/snapback]

A mio parere senz'altro sì, è un BB pieno: usura da circolazione diffusa ed uniforme, rilievi più che discreti, non colpi deturpanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo avendola in mano un onesto BB,considerando anche il fatto che e' definita di seconda classe (Bordo deturpato) secondo i criteri del Gigante infatti anche il prezzo e' stato correlato a questa conservazione.

Ovviamente il mio giudizio e' di parte ,tuttavia mmon ha avuto la possibilita' di osservarla dal vivo e quindi mi conforta il suo parere :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier anche per questo scudo :)

Ritengo avendola in mano un onesto BB,considerando anche il fatto che e' definita di seconda classe (Bordo deturpato) secondo i criteri del Gigante infatti anche il prezzo e' stato correlato a questa conservazione.

Ovviamente il mio giudizio e' di parte ,tuttavia mmon ha avuto la possibilita' di osservarla dal vivo e quindi mi conforta il suo parere  :D

179332[/snapback]

Al BB ci siamo.Non avere dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.