Vai al contenuto
IGNORED

Che vergogna!


villa66

Risposte migliori

Forse qui possiamo raccogliere alcuni esempi di monete che vorremmo davvero...a parte i danni.

 

Inizierò, con questo grande 1857 penny da Upper Canada--così tanti rim nicks....

 

v

 

-------------------------------------------------------------

 

Maybe here we can collect some examples of coins that we would really like…except for damage.

 

I’ll start, with this big 1857 penny from Upper Canada—so many rim nicks….

 

v.

 

100_9829.JPG.1f3dcc37a85ae33b6038be75ff252eef.JPG100_9833.JPG.d0f629f980f64afd6f41144b5988ec8e.JPG

Modificato da villa66
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi risulta di sì; nello stesso periodo accadeva in Gran Bretagna ed in alcune colonie, quali Gibilterra, Canada, Terranova, etc.

Non ne conosco la storia legale (in quali casi fossero spendibili ufficialmente), nè posso affermarlo per ogni singola tipologia, ma so  che erano largamente od universalmente accettati come strumento di pagamento e non solo per la somministrazione di beni specifici, quindi fungevano da moneta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Luke ha ragione...questi "gettoni di banca" sono stati in realtà circolante monete. Essi sono stati ufficialmente autorizzati gara legale, da una fonte ufficialmente sanzionato.

 

Essi continuarono a circolare a fianco della monetazione provinciale del 1858, e accanto all'monetazione del dominio del 1870 e dopo.

 

Ad un certo punto, the half-pennies of this series stati rivalutati da 120 al dollaro, a 100 per il dollaro, ma non so esattamente quando. Né so, esattamente, quando hanno smesso di circolare. (Capisco, tuttavia, che la loro carriere era finito per il momento Victoria passò dalla scena.)

 

Ho adorato questi grossi sbirri da quando ero ragazzo. Ho visto la mia prima volta in Italia, nella nostra cucina. Ah...Cuma la sera dal balcone, e Ischia troppo, come il sole scomparve in mare. Un bel tempo del tutto....

 

:D v.

 

--------------------------------------------------------

 

Luke is correct…these “bank tokens” were actually circulating coins. They were officially authorized legal tender, from an officially sanctioned source.

 

They continued to circulate alongside the Provincial coinage of 1858, and alongside the Dominion coinage of 1870 and after.

 

At some point, the half-pennies of this series were revalued from 120 to the dollar, to 100 to the dollar, but I don’t know exactly when. Nor do I know, exactly, when they stopped circulating. (I do understand, however, that their careers had ended by the time Victoria passed from the scene.)

 

I’ve adored these big coppers since I was a boy. Saw my first one in Italia, in our kitchen. Ah…Cuma in the evening from the balcony, and Ischia too, as the sun disappeared into the sea. A beautiful time altogether….

 

:D v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche se non ho ancora capito il titolo della discussione... :D

questo è il mio del 1854:

token1.jpg.4b8559e28d098c4b4be04464d089ab2e.jpg

5a44f10911320_token2.jpg.4f767a0dd0e416d6393b41c63356ef45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.