Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a trovare una moneta?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vorrei fare un regalo e vi chiedo se potete aiutarmi a trovare una moneta italica in alta conservazione che spazia tra l'anno 1000 e il 1700 circa. Ogni suggerimento è gradito. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Un pò troppo vago... ad esempio, quanto vuoi spendere?

Questo sarebbe un bellissimo regalo, almeno per me :) (e non farei certo caso al foro)

105 Zecchini di Ludovico Manin

https://www.google.com/culturalinstitute/beta/asset/gold-105-zecchini-of-ludovico-manin-doge-of-venice/NQEg_kOz7v9x4w

Link al commento
Condividi su altri siti


dal 1000 al 1700, credo che non dovrebbe essere difficile trovare una moneta se tutto il forum si impegnerà nella ricerca. 

nessuno ha qualche altra idea oltre il 105 zecchini ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dipende da quanto sei disposto a spendere, comunque, ti consiglio una moneta in oro.

Se ci dici la disponibilità potremmo essere più precisi, anche se , l' ultima decisione spetta soltanto a te.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dato che fino al 1700 la nostra Italia era divisa in Stati e Staterelli forse sarebbe interessante una moneta della Regione o capoluogo del festeggiato....Potrebbe essere una  idea per circoscrivere un po le possibilità di scelta....

Modificato da Devant81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ti conviene stringere il campo non solo a livello economico ma anche a quello storico,700 anni sono troppi per essere sicuri della scelta giusta,inoltre bisogna avere una conoscenza non indifferente per determinarne anche qualità,rarità e soprattutto valore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti. Mi sono informato in questi giorni e la nostra scelta andrà probabilmente su una moneta di Milano o una moneta del territorio Toscano. Tra gli scambi ho trovato qualche cosa ma non ho avuto ancora delle risposte. Aspetterò alcuni giorni. Se nel mentre avete dei consigli o proposte da farmi vedere su internet ne sarò lieto. Grazie a tutti in anticipo

Modificato da lira51
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, lira51 dice:

Buonasera a tutti. Mi sono informato in questi giorni e la nostra scelta andrà probabilmente su una moneta di Milano o una moneta del territorio Toscano. Tra gli scambi ho trovato qualche cosa ma non ho avuto ancora delle risposte. Aspetterò alcuni giorni. Se nel mentre avete dei consigli o proposte da farmi vedere su internet ne sarò lieto. Grazie a tutti in anticipo

per Milano potresti visitare il sito:

http://www.crippanumismatica.com/

per le toscane:

https://www.numismaticafiorentinaonline.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @Zenzero, ho dato uno sguardo su ebay ma non ho trovato cose interessanti. Spero di trovare qualche cosa di particolare.

Per caso la cedi o scambi la moneta di Lucca che hai postato lo scorso dì?

Modificato da lira51
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, lira51 dice:

grazie mille. Controllerò. Sai se spediscono in America?

Attenzione che per spedire legalmente monete "antiche" (*) dall'Italia a un paese estero è obbligatorio un permesso di esportazione, in genere rilasciato senza problemi (purchè non si tratti di monete di interesse storico-culturale o provenienti da attività illecite), ma ovviamente coi tempi biblici tipici del nostro bel Paese... ergo, se puoi compra in USA e spedisci in USA

 * qualunque moneta più vecchia di 60 anni, quindi per capirci in teoria ricadono anche 50 lire 1955 in conservazione BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete italiane non le comprerei mai da venditori USA, che non le conoscono o le conoscono molto molto poco, mi rivolgerei invece a commercianti italici, ne abbiamo tantissimi di tutte le varietà possibili ed immaginabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti, poi alla fine ho trovato uno scudo di papa Leone XII, anche se non rientrava nel periodo storico stabilito mi aveva affascinato e ho deciso di regalare quello

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, lira51 dice:

Buonasera a tutti, poi alla fine ho trovato uno scudo di papa Leone XII, anche se non rientrava nel periodo storico stabilito mi aveva affascinato e ho deciso di regalare quello

Bene se ti va sono gradite le foto giusto per parlare un pò di tondelli..

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, eracle62 dice:

Bene se ti va sono gradite le foto giusto per parlare un pò di tondelli..

vista l'ora :D :D :D 

è quello che ci vuole caro Ercole

Modificato da gigetto13
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.